News

Star Wars Outlaws, nuovi dettagli sulla grandezza dei pianeti

di: Luca Saati

Ciascun pianeta di Star Wars Outlaws sarà grande quanto 2 o 3 zone della mappa di Assassin’s Creed Odyssey.

Lo ha rivelato il creative director Julian Gerighty in un’intervista rilasciata a EDGE. Lo sviluppatore ha parlato della scala del progetto e di quanto sono grandi i pianeti che il giocatore potrà esplorare nella galassia lontana lontana.

Ogni pianeta nel gioco è abbastanza grande da poterlo attraversare, anche ad alta velocità con i veicoli. Un’altra cosa che Gerighty ha confermato è che ogni luogo è “realizzato a mano” e che lo studio non ha generato proceduralmente un intero pianeta.

Gerighty ha svelato ulteriori dettagli:

  • Il gioco punta alla “piena libertà di approccio”.
  • È possibile accedere a missioni esclusive, prezzi dei fornitori e aree bloccate tramite il sistema di reputazione. Se non sei dalla parte buona di una fazione, possono mandare persone a inseguirti, anche la punizione monetaria fa parte del sistema.
  • I giocatori non avranno totale libertà in termini di esplorazione, non sarà possibile volare liberamente sopra il pianeta e ci saranno aree di atterraggio e decollo prestabilite.
  • Si possono impartire ordini a Nix (il companion della protagonista) per attaccare i nemici, attivare pulsanti fuori portata, causare distrazioni, raccogliere armi pesanti dai nemici caduti, Massive afferma che Nix è come un incrocio tra lo spiderbot di Watch Dogs, BioShock Elizabeth di Infinite o come BD-1 dei giochi Star Wars Jedi di EA.
  • Ogni pianeta è stato progettato per essere abbastanza grande da far sembrare l’attraversamento come un “viaggio anche su un veicolo che si muove velocemente”.
  • Un pianeta è equivalente a due o tre della mappa di Assassin’s Creed Odyssey.
  • I pianeti sono “creati a mano” e non ci sono interi pianeti generati proceduralmente.
  • La nave Trailblazer di Vass si ispira ai giocattoli degli anni ’70 ed è stata realizzata per essere “molto, molto semplice”.
  • Il design del droide ND-5 (compagno di Vass) ripreso dai prequel.