Star Wars Outlaws, l’aggiornamento di domani revisionerà il sistema di combattimento
di: Luca SaatiIl prossimo importante aggiornamento di Star Wars Outlaws in uscita il 21 Novembre, in concomitanza con il lancio dell’espansione Wild Card, apporterà una serie di modifiche al combattimento.
Il creative director, Drew Rechner, ha confermato che l’update migliorerà l’IA nemica e alla libertà di approccio, permettendo di scegliere tra un approccio stealth o più aggressivo in qualsiasi missione. In aggiunta, è stato rinnovato l’utilizzo e la sensazione delle armi e del combattimento.
Le statistiche di armi e nemici sono state aggiornate, rendendo i colpi alla testa più gratificanti e bilanciando armatura e salute per ogni tipo di nemico. Sono stati aggiunti punti deboli che permettono di abbattere avversari difficili con colpi precisi al momento giusto. Inoltre, sono state introdotte nuove animazioni di sconfitta e reazioni ai colpi.
Migliorata anche la “sensazione” delle armi, affinando fattori come rinculo, cadenza di fuoco, munizioni e precisione. Armi come il fucile Ashiga ABR-2 Zato sono state completamente riprogettate per un’esperienza di gioco unica. Inoltre, per l’arma di Kay, il modulo Power ora può colpire i ripari e abbattere nemici nascosti.
Le armi trovate in campo da Kay possono ora essere mantenute più a lungo, anche durante scalate o interazioni con nemici e ambiente, offrendo più opportunità strategiche. È stato anche rivisitato il sistema di copertura, stabilizzando la telecamera e aggiungendo la possibilità di cambiare spalla mentre si mira, per un maggiore controllo e precisione.
https://x.com/StarWarsOutlaws/status/1858542437762740314