News

Star Wars Outlaws, disponibile la patch 1.5.1

di: Luca Saati

Ubisoft e Massive Entertainment hanno appena rilasciato una nuova patch per Star Wars Outlaws su tutte le piattaforme, introducendo importanti novità e miglioramenti.

Su PC arriva il supporto per le GPU NVIDIA serie 50, offrendo una significativa spinta alle prestazioni grazie alla tecnologia DLSS 4. Questa innovazione consente di aumentare il framerate utilizzando l’intelligenza artificiale per generare fino a tre frame per ogni frame tradizionalmente renderizzato. Inoltre, DLSS 4 introduce una generazione di frame singoli più rapida e una riduzione dell’uso della memoria per le serie RTX 50 e 40. Nuovi modelli di intelligenza artificiale migliorano anche la stabilità, l’illuminazione e i dettagli in movimento.

Per gli utenti di PS5 Pro, è stato aggiornato il sistema PSSR, garantendo un’esperienza grafica ancora più avanzata. Anche su tutte le piattaforme sono stati risolti alcuni problemi tecnici, tra cui un fastidioso bug che impediva a Kay di smontare lo speeder su terreni ripidi e un problema audio che faceva risultare i suoni delle navi in volo più forti del previsto.

Gli utenti di piattaforme di streaming possono tirare un sospiro di sollievo, grazie alla risoluzione di un problema di crash che si verificava durante i viaggi verso la stazione di Renpalli.

La patch ha dimensioni variabili a seconda della piattaforma: su PlayStation®5 pesa 1,93 GB, su Xbox Series X|S arriva a 3,65 GB, mentre su PC tramite Ubisoft Connect e Steam è di 3,30 GB.