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Star Wars Outlaws: dettagli sui personaggi, i pianeti, sistema di reputazione, morale e progressione

di: Luca Saati

Star Wars Outlaws è stato una delle sorprese degli scorsi giorni con Ubisoft che ha addirittura presentato un video gameplay del videogioco open world sviluppato da Massive Entertainment. Ora Ubisoft ha pubblicato un altro video di approfondimento con il commento degli sviluppatori.

Per cominciare, sono stati rivelati nuovi dettagli su alcuni dei personaggi chiave che accompagneranno la protagonista Kay Vess nel suo viaggio. C’è, ovviamente, il suo fedele compagno peloso, Nix, che, secondo gli sviluppatori, è un Merqaal. Un nuovo tipo di creatura creata per il gioco, Nix è una creatura “rara ed esotica“, il cui pianeta natale resta un mistero. Nix aiuterà Kay durante il gioco in diversi modi distraendo le guardie, attaccando a comando, recuperando le armi e così via.

Un altro dei compagni di Kay è ND-5, un droide commando BX costruito dai Separatisti che ha combattuto le Guerre dei Cloni con una personalità indurita dalla battaglia. ND-5 ora è un esecutore della malavita e inizia a lavorare con Kay su un importante lavoro ad alto rischio che vedono come l’opportunità di una vita.

I giocatori, ovviamente, visiteranno anche molti pianeti e luoghi in Star Wars Outlaws . La roccia polverosa su cui è stata ambientata la recente demo è Toshara, una luna descritta come un “alveare di attività della malavita“, che Massive Entertainment ha concepito e creato in stretta collaborazione con Lucasfilm, includendo tutto, dalla sua vegetazione e fauna selvatica alla sua cultura e attività di gameplay uniche.

Su ogni pianeta, i giocatori troveranno anche una varietà di città e insediamenti che fungeranno da centri di attività, come Jaunta’s Hope su Toshara, o la capitale della luna, Mirogana, che pullula di criminali e corruzione. Massive afferma che ogni pianeta nel gioco avrà un “profilo distinto“, il che significa che ognuno di essi non solo avrà un aspetto unico, ma anche la sua storia, una fauna, un ecosistema unico e altro ancora.

Si suppone che un simile livello di varietà si troverà anche nello spazio, con Massive che afferma che ogni singola regione orbitale avrà anche un’identità distinta. Quando sei nello spazio, oltre a impegnarti in combattimenti aerei su piccola scala (come mostrato nel recente gameplay), i giocatori potranno anche essere coinvolti in battaglie su larga scala con navi più grandi, mentre l’esplorazione sarà incoraggiata con molte sorprese nascoste nello spazio. Inoltre è stato confermato che il passaggio dallo spazio al pianeta avverrà senza soluzione di continuità.

Anche le meccaniche di scelta e conseguenza avranno un ruolo importante e si collegheranno direttamente a un sistema di reputazione. La tua reputazione con i sindacati e le fazioni cambierà in base a chi scegli di allinearti nel tuo lavoro così come alle altre scelte cruciali. Le “opportunità più redditizie” nel gioco diventeranno disponibili per Kay solo quando si avrà una buona reputazione con certe fazioni, mentre il rovescio della medaglia, quelli con cui non hai un ottimo rapporto ti escluderanno da alcune missioni. C’è anche un sistema di ricercato che attirerà le attenzioni dell’Impero commettendo i crimini.

Per quanto riguarda le meccaniche di progressione, sebbene gli sviluppatori non siano entrati molto nel dettaglio, affermano che sia Kay che il suo blaster, (insieme ad altre abilità e strumenti) si evolveranno e miglioreranno nel corso del gioco. Il blaster in particolare può essere equipaggiato con nuovi moduli e aggiornamenti che potresti scoprire, che forniranno quelle che gli sviluppatori dicono saranno opzioni “radicalmente” diverse su come affrontare le situazioni. Inoltre il blaster viene descritto come uno strumento molto versatile che avrà anche altri usi oltre ad attaccare direttamente i nemici.

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