News

Star Wars, Massive parla del suo gioco open world

di: Luca Saati

A poche ore dall’annuncio di un videogioco open world di Star Wars in sviluppo presso Massive Entertainment, il team della serie The Division, Ubisoft ha pubblicato una serie di domande e risposte in cui possiamo scoprire qualcosa delle idee dietro questo ambizioso progetto.

In questo momento, siamo all’inizio del nostro nuovo viaggio, quindi stiamo ancora elaborando molti dettagli. Ma quello che possiamo dirti è che questo sarà un gioco open-world story-driven.

Per me, personalmente, questo sarà un allontanamento dal mondo di The Division, e sia io che il team di Massive siamo molto entusiasti di iniziare a creare questa nuova esperienza. Non vediamo l’ora di creare qualcosa di totalmente diverso da ciò che abbiamo fatto in passato, alzando al contempo il livello del settore.

Questa è una galassia che noi di Massive amiamo e vogliamo invitare i giocatori in un viaggio che non hanno mai sperimentato prima in questa amata tradizione. Innanzitutto, vogliamo renderlo un gioco unico nella saga con una storia accattivante e una serie di personaggi con cui i giocatori possano relazionarsi e connettersi. Vogliamo prendere ciò che è familiare e di Star Wars e raccontare le storie di nuovi personaggi che hanno le proprie motivazioni e interessi. Abbiamo una passione per Star Wars e una visione condivisa con Lucasfilm Games sul tipo di storia originale che vogliamo portare ai fan, il che rende questa parte molto eccitante del progetto.

Secondo, e questo è uno dei motivi per cui ci è stato affidato questo gioco, è sfruttare al massimo la tecnologia per portare innovazione al gameplay e alla costruzione del mondo. I nostri talentuosi sviluppatori e la nostra esperienza tecnologica, in particolare con il nostro engine Snowdrop, ci consentono di superare i limiti in vari aspetti dello sviluppo del gioco.

Per molto tempo abbiamo preparato lo studio per gestire tutti i nostri progetti con uguale attenzione e amore. Poiché tutti i nostri team lavorano sul motore Snowdrop, tutti i progetti traggono vantaggio dai progressi e dai successi reciproci. E ovviamente, con una raccolta così straordinaria di progetti tripla A sotto lo stesso tetto, stiamo reclutando continuamente e attualmente stiamo cercando sviluppatori esperti da tutto il mondo che si uniscano a noi nelle nostre avventure future.

Vogliamo portare sia i fan di tutta la vita che i nuovi fan in un viaggio coinvolgente ed eccezionale che rimarrà con loro per anni. Vogliamo sfruttare il talento di Massive nel creare mondi incredibili e un gameplay raffinato per offrire un gioco indimenticabile, soprattutto per i giocatori che desiderano vivere un incredibile viaggio basato sulla storia.

Una delle cose più eccitanti di questo progetto finora è la nostra stretta collaborazione con Lucasfilm Games. Condividiamo la dedizione alla massima qualità in tutti gli aspetti della produzione del gioco e condividono preziose intuizioni che aiutano a garantire il livello di autenticità che i fan possono aspettarsi.

Siamo allineati al 100% sullo stesso obiettivo: offrire un’esperienza incredibile e rivoluzionaria di Star Wars .