Star Wars: Knights of the Old Republic Remake al lancio sarà un’esclusiva PS5

Una delle sorprese più belle dell’ultimo Playstation Showcase 2021 ha visto l’annuncio del remake di Star Wars: Knights of the Old Republic.

Come rivelato successivamente sulle pagine del Playstation Blog, il videogioco è frutto di una collaborazione di Aspyr Games (team di sviluppo) e Sony Interactive Entertainment (produttore) con Lucasfilm Games.

La squadra di Aspyr e Sony Interactive Entertainment hanno unito le forze con Lucasfilms Games per portarvi il remake di una classica avventura di Star Wars. Stiamo ricostruendo uno dei più grandi giochi di ruolo di tutti i tempi per la nuova generazione con tecnologie, funzionalità e grafiche moderne, mantenendo allo stesso tempo l’integrità della storia e dei personaggi che abbiamo sempre amato.

Sul blog viene inoltre precisato che KOTOR Remake “all’uscita sarà un’esclusiva PlayStation 5”. L’obiettivo del team di sviluppo è quello di ricostruire da zero il gioco:

Con Star Wars: Knights of the Old Republic – Remake, speriamo di dare ai nuovi arrivati della serie e ai fan di lunga data un’esperienza che può rivaleggiare con le migliori uscite moderne. Lo stiamo ricostruendo da zero con le tecnologie più recenti per ripetere il livello d’innovazione stabilito dall’originale, preservando allo stesso tempo la sua tanto amata storia.

Nello sviluppo non è coinvolto Bioware, il team di sviluppo del gioco originale. Tuttavia alcune persone che hanno lavorato all’originale Knights of the Old Republic fanno ora parte di Aspyr Games:

 Aspyr ha riunito le persone più capaci dell’industria per creare Star Wars: Knights of the Old Republic – Remake: veterani che hanno lavorato su grandissimi giochi di ruolo, oltre ad alcuni membri del team di sviluppo originale di Knights of the Old Republic. La loro conoscenza e passione per questi personaggi, per la trama e questo mondo non ha pari. E chi sono Aspyr, di preciso? Forse ci conoscete per essere lo studio che ha portato diversi titoli Star Wars su sistemi moderni, tra cui Star Wars Jedi Knight II: Jedi Outcast, Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy, Star Wars: Episode I – Racer, Star Wars: Republic Commando e sì, l’originale Star Wars: Knights of the Old Republic!

Abbiamo lavorato fianco a fianco con Lucasfilm Games su classici titoli di Star Wars per anni e quell’esperienza ha instillato nel nostro studio un profondo amore e rispetto per questi titoli senza tempo, oltre ad una prospettiva unica su come portarli nell’epoca moderna. Siamo fieri di collaborare con Sony Interactive Entertainment e Lucasfilm Games per realizzare questo sogno.

E ora? Star Wars: Knights of the Old Republic – Remake è un’impresa colossale, che coinvolge quasi ogni singolo aspetto del gioco originale. Siamo ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, ma siamo felici di aver finalmente annunciato il remake e di poter ascoltare cosa ne pensa la community di PlayStation.


Star Wars: Knights of the Old Republic – Remake è un videogioco che appartiene alla serie del genere per , .

Star Wars: Knights of the Old Republic – Remake non ha ancora una data di uscita.