Star Wars Kinect arriverà nel 2011
Console tribe news - Star Wars Kinect arriverà nel 2011
di: Luca "topmoller" ZerbiniStar Wars Kinect, svelato lo scorso E3 durante la conferenza Microsoft con tanto di dimostrazione, può considerarsi a tutti gli effetti un gioco vero e proprio e non una tech demo come qualcuno ha pensato. La conferma arriva direttamente dalla LucasArts attraverso Eurogamer. Secondo una fonte interna allo studio statunitense, la LucasArts ha sentito parlare del gioco solamente qualche giorno prima della manifestazione di Los Angeles, e apparentemente quanto mostrato era frutto di un video e non di un vero gioco. LucasArts ha comunque smentito questo punto e riconfermato che Star Wars Kinect è attualmente in sviluppo presso i Microsoft Games Studios in collaborazione con i creatori di Ghostbusters: The Videogame, i Terminal Reality, e sarà sugli scaffali nel 2011.
“The game remains in development with Microsoft Games Studios and Terminal Reality but we have no additional information to share at this time”.
“The game doesn’t come out until 2011, so we’ve got some time.
“Stay tuned!”
Secondo il portale Gamasutra, il team Terminal Reality sta realizzando il gioco con l’Infernal Engine, lo stesso motore utilizzato per il gioco Ghostbusters. Per ora le uniche dichiarazioni ufficiali degli sviluppatori sono legate alle grandi difficoltà per mantenere segreto il gioco e per non poter rivelare nessun dettaglio.
“Whew ? That was a big secret to keep!. We can’t say much about it right now, but we’re chomping at the bit to show you more.”
Microsoft ha promesso notizie entusiasmanti legate al Kinect nella conferenza stampa al Tokyo Game Show, potrebbero riguardare proprio Star Wars Kinect?