News

Star Wars Jedi: Survivor e FIFA 23 fanno registrare un record per le finanze di EA

di: Luca Saati

EA afferma che i risultati finanziari del primo trimestre (aprile-giugno 2023) per l’anno fiscale in corso sono stati i più alti di sempre.

La società ha incassato 1,578 miliardi di dollari, in aumento del 21% rispetto allo stesso periodo dell’anno finanziario precedente.

Un record merito della continua popolarità di FIFA 23 e l’uscita di Star Wars Jedi: Survivor.

FIFA Ultimate Team ha coinvolto decine di milioni di fan e gli utenti medi giornalieri sono cresciuti del 15%“, ha dichiarato il CEO Andrew Wilson durante una chiamata sugli utili. “FIFA Mobile ha attirato oltre 65 milioni di nuovi giocatori solo nel trimestre. FIFA Online ha prodotto una crescita a due cifre tra gli utenti medi mensili, settimanali e giornalieri“.

Anche i guadagni netti del primo trimestre di FIFA 23 sono state un record per la storia del franchise, con il CFO Stuart Canfield che ha affermato che “dimostra ulteriormente il potere e il potenziale di un’enorme comunità online connessa“.

EA ha realizzato un Q1 da record, guidato da un forte slancio nel calcio globale di EA Sports e in Star Wars Jedi: Survivor“, ha dichiarato Wilson in una dichiarazione preparata.

I nostri team eccezionali stanno creando esperienze di intrattenimento innovative attraverso la nostra pipeline pluriennale, a partire dagli attesissimi titoli che definiscono la cultura Madden NFL 24 e EA Sports FC 24.

Canfield ha aggiunto: “Abbiamo avuto un buon inizio dell’anno fiscale, con una crescita delle vendite nette del 21% su base annua, evidenziata da nuove versioni, continua crescita dei servizi live, coinvolgimento sano e acquisizione di nuovi giocatori”.

Guardando avanti, i nostri team rimangono concentrati sulla realizzazione di crescita e redditività a lungo termine“.