News

Star Wars Jedi: Survivor disponibile da oggi

di: Luca Saati

Respawn Entertainment, EA e Lucasfilm Games hanno lanciato oggi l’attesissimo e acclamato dalla critica Star Wars Jedi: Survivor. In Star Wars Jedi: Survivor, il sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order, il Cavaliere Jedi Cal Kestis (Cameron Monaghan) torna come Cavaliere Jedi più forte e più esperto, con minacce più pericolose che lo attendono in tutta la galassia. Realizzato per la nuova generazione di console, Star Wars Jedi: Survivor offre combattimenti Jedi ricchi di azione, un gameplay cinematografico emozionante e un’esplorazione più profonda. Star Wars Jedi: Survivor è disponibile ora su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC.

Acclamato dalla critica di tutto il mondo, The Guardian ha definito Star Wars Jedi: Survivor  “the best Star Wars game in 20 years” nella sua recensione a 5 stelle su 5. Inverse, con una recensione di 9 su 10, ha definito il gioco “everything you could want from a sequel”, mentre Game Informer, con una recensione di 9,25 su 10, ha sottolineato come il gioco “captures the magic of Star Wars”. Nella recensione di IGN (9/10) è stato osservato che “nothing else convincingly captures playing as a Force user quite as well as this”, mentre la recensione di Rolling Stone ha osservato che “it’s a reminder that Respawn are still a ‘AAA’ force to be reckoned with, and with Jedi: Survivor, the future of Star Wars games is in good hands.

“Star Wars Jedi: Survivor segna la crescita nell’esperienza di gioco di Star Wars Jedi: Fallen Order sotto ogni aspetto”, ha dichiarato Stig Asmussen, game director di Respawn Entertainment. “I giocatori potranno vivere una storia che alza la posta in gioco a ogni mossa di Cal, mondi vasti da esplorare e combattimenti Jedi che fanno sentire i giocatori di tutti i livelli dei veri Jedi. Non potrei essere più orgoglioso del lavoro che il nostro team di Respawn ha svolto in questo gioco e sono grato per la collaborazione con il team di Lucasfilm Games in questa avventura”.

Star Wars Jedi: Survivor riprende cinque anni dopo gli eventi di Star Wars Jedi: Fallen Order, Cal continua a crescere come Jedi e a sfuggire alla costante ricerca dell’Impero. Insieme al suo fidato droide BD-1, Cal deve riunire amici come Cere Junda (Debra Wilson), Greez Dritus (Daniel Roebuck), Merrin (Tina Ivlev) e unirsi a nuovi alleati come Bode Akuna (Noshir Dalal) per combattere contro l’Impero e altre spietate fazioni della galassia. Cal deve adattarsi alle minacce imparando nuove abilità Jedi, padroneggiando la sua spada laser e trovando nuovi modi per muoversi negli straordinari pianeti che visiterà durante il suo viaggio.

“Stig e il suo team hanno creato un secondo capitolo straordinario con Star Wars Jedi: Survivor, offrendo un’esperienza che espande la portata e la scala del gioco da ogni punto di vista”, ha dichiarato Vince Zampella, fondatore e CEO di Respawn Entertainment. “Star Wars Jedi: Survivor sottolinea la filosofia di Respawn, che unisce l’incredibile universo del franchise di STAR WARS™ a un gameplay creativo ed emozionante, che è bello da giocare”.

Star Wars Jedi: Survivor è ora disponibile nei negozi e in digitale per Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC tramite l’app EA, Steam ed Epic Games Store al prezzo di 69,99 euro per Steam EA app e Epic e a 79,99 euro per console. I giocatori possono anche acquistare la Star Wars Jedi: Survivor Deluxe Edition al prezzo di 89,99 euro per Steam EA app e Epic e a 99,99 euro per console, per sbloccare oggetti cosmetici esclusivi ispirati a Han Solo, Luke Skywalker e R2-D2. Per ulteriori informazioni sul bonus pre-ordine e sulla Deluxe Edition di Star Wars Jedi: Survivor, visitare il sito: https://www.ea.com/games/starwars/jedi/jedi-survivor