News

Star Wars, il nuovo videogioco di Respawn sarà dedicato a un Mandalorian

di: Luca Saati

Un report di Tom Henderson pubblicato su Insider Gaming rivela che il videogioco di Star Wars in sviluppo presso Respawn Entertainment attualmente nelle prime fasi di sviluppo è dedicato a un Mandalorian, un cacciatore di taglie.

Secondo le fonti, il videogioco sarà un FPS ambientato nel periodo in cui l’Impero Galattico dominava la galassia e il protagonista svolgerà il suo lavoro di cacciatore di taglie catturando i criminali vivi o morti in cambio di ricompense in denaro.

Grazie al jetpack del mandaloriano sarà possibile sfruttare la verticalità dello scenario con un sistema di mobilità che prevede scatti orizzontali, salti verticali, scivolate e altro ancora (magari sullo stile di Titanfall?). Le fonti hanno descritto il gioco come “molto frenetico” e come tale premierà i giocatori che giocano con questo stile; ad esempio, la salute del giocatore si rigenererà principalmente in base alle uccisioni successive.

Come prevedibile, giocare nei panni di un cacciatore di taglie mandaloriano offre al giocatore un’ampia varietà di armi e gadget tra cui un razzo da polso, un rampino, e il casco che attiva una visione che etichetta i nemici, le taglie e altro ancora.

Il gioco non avrà una struttura open world, ma avrà livelli lineari che si svolgeranno su una varietà di pianeti diversi nell’universo di Star Wars. Anche se non è chiaro quando verrà rilasciato il gioco, si dice che manchino ancora almeno un anno o due di sviluppo. Non è nemmeno chiaro se il gioco avrà o meno un’esperienza multiplayer.