News

Star Wars Eclipse, trapelano dettagli sulla storia che avrà una nuova razza

di: Luca Saati

In una nuova puntata del podcast Sacred Symbols, il giornalista Colin Moriarty ha condiviso nuove informazioni su Star Wars Eclipse, il videogioco di Quantic Dream. Il podcast rivela che il gioco è stato co-scritto da David Cage e Adam Williams, che in precedenza hanno diretto altri titoli di Quantic Dream.

“I materiali visti da questo podcast descrivono un cosiddetto Project S, con un personaggio di nome Sarah come protagonista. Sarah è descritta come una trentenne atletica ed è un membro di una razza simile a quella umana. Questa razza è alla guida di una sorta di impero chiamato The Zaraan, una razza mai vista prima in Star Wars.”

Questa razza è orgogliosa dell’aggressività politica e militare e inoltre sembra esserci poca differenziazione tra maschi e femmine quando si tratta di ruoli e responsabilità. A conferma della propensione alla guerra di questa razza, quando c’è un matrimonio la famiglia diventa un’unità militare che agisce in maniera organizzata per uno scopo.

“Questo è un problema, perché Sarah, una vera credente fanatica nella violenza e nella criminalità regolarmente dimostrate dal suo impero, è sposata con un personaggio di nome Xendo, che ha un carattere molto più pacifista. Parte del gioco sembra ruotare attorno a questi due personaggi e alla loro relazione.”

La storia di Star Wars Eclipse dovrebbe svolgersi 200 anni prima di Star Wars Episode 1: The Phantom Menace, dunque molto prima della comparsa del classico Impero. Non è chiaro se questa trama sia quella che verrà utilizzata per il gioco finale, poiché poco o nulla di ufficiale è emerso sul progetto da quando è stato annunciato per la prima volta durante i The Game Awards.