News

Star War Outlaws, la storia può essere completata in circa 30 ore

di: Luca Saati

Il direttore creativo di Star War Outlaws, Julian Gerighty, ha rivelato che i giocatori potranno completare il gioco in circa 30 ore. In un’intervista, Gerighty ha spiegato che la decisione di limitare la durata del gioco è stata presa per consentire al team di concentrarsi sui dettagli e offrire un’esperienza di gioco gestibile.

“Molto, molto presto, abbiamo deciso che questa sarà un’avventura da 25, 30 ore di percorso d’oro, 50 ore, 60 ore per i completisti, e questo, per un ragazzo con una famiglia e un lavoro, è ancora una discreta quantità di tempo.

Ma non si tratta dell’epopea di Assassin’s Creed, con 200 ore di gioco, e questo ci permette di concentrarci sui dettagli e, magari con un team più piccolo, sull’esecuzione di qualcosa di gestibile”.

Julian Gerighty ha rivelato che la sua visione del gioco è stata rispettata al 95%. Mentre alcune cose sono state aggiunte o cambiate, poche sono state rimosse:

“Come creatore, credo molto nella definizione di una visione iniziale che sia eccitante, ambiziosa e realizzabile. È importantissimo assicurarsi che tutti coloro che lavorano al gioco lavorino nella stessa direzione verso lo stesso obiettivo.

In The Division, The Division 2 e Star Wars Outlaws, questa visione è stata più o meno rispettata, intendo dire rispettata al 95%. Alcune cose sono state aggiunte, alcune cose sono state cambiate o rimosse, ma molto, molto poche.

Per esempio, è stato rimosso il nuoto, come nelle prime iterazioni del lancio, ci sarebbe piaciuto avere il nuoto. Non è possibile, l’animazione ha detto che non è possibile in termini di portata. Quindi, ok, possiamo farne a meno, ci sono molte altre cose che possiamo esplorare.

Ma tutti i minigiochi che abbiamo – non so se avete giocato a Sabacc o ai giochi arcade – non erano previsti in origine, quindi sono stati aggiunti durante lo sviluppo, quindi c’è un po’ di dare e avere.”