News

Star Trek: possibile anche su Wii U oltre che su PS3 e Xbox 360

Star Trek: l'avventura di Kirk e Spock potrebbe arrivare anche per Wii U

di: Luca "topmoller" Zerbini

Il futuro action game Star Trek è stato annunciato solamente per Xbox 360, PlayStation 3 e PC ma il gioco potrebbe giungere anche su Wii U. Brian Miller, vice presidente senior e producer di Paramount Pictures, ha dichiarato recentemente che la compagnia sta considerando anche la futura console Nintendo:

Al momento stiamo esplorando diverse opzioni riguardo alle piattaforme su cui avrebbe senso il gioco. E’ presto. Fortunatamente abbiamo ancora diverso tempo davanti, nei prossimi mesi saremo in grado di annunciare un paio di cose in più.

Star Trek è in sviluppo presso Digital Extremes (The Darkness II, Homefront PC) ed era inizialmente atteso per quest’anno. A febbraio Paramount ha annunciato che il publisher sarà Namco Bandai e che il gioco sarà rilasciato nel primo quarto del 2013. 

Il gioco è stato descritto come un action adventure in cui Kirk e Spock saranno protagonisti di una storia originale creata dall’autrice di God of War, la scrittrice Marianne Krawczyk. Star Trek è ambientato dopo gli eventi del film del 2009, gli ufficiali della Enterprise devono collaborare per fermare i piani di un potente nemico che persegue l’obiettivo di dominare la galassia.