News

Star Ocean IV slitta a giugno

Console tribe news - Star Ocean IV slitta a giugno

di: Antonio "Difio" Di Finizio

L’RPG di casa Square Enix che, almeno nei primi giorni della sua uscita, ha riscosso un grande successo su Xbox 360 ed ha acquisito il titolo di gioco venduto più velocemente sulla piattaforma in Giappone, era previsto inizialmente in Europa per il 24 Aprile. Tuttavia in questi giorni è emersa un’amara notizia per tutti i fan dei JRPG. Yoshinori Yamagishi, producer del gioco, in una conferenza a Londra ha comunicato che il titolo arriverà sul suolo europeo solo a Giugno, ben 2 mesi dopo la data prevista. Alla base di questo apparente rinvio, dice Yamagishi, ci sarebbe un malinteso, difatti Square Enix aveva dichiarato che il gioco sarebbe uscito in Europa in primavera. La primavera però, come fa notare, finisce il 21 Giugno e perciò la loro intenzione è sempre stata quella di rilasciarlo in quel mese.
A questo punto non possiamo che rassegnarci e aspettare una nuova data più precisa.

We announced Star Ocean: The Last Hope would be released during spring in June of this year. We use the summer solstice on June 21st as the official start of summer, so by announcing the game will be released in June, it is still on schedule to technically be released in our interpretation of spring.


“Noi abbiamo annunciato che Star Ocean: The Last Hope sarebbe stato rilasciato durante la primavera a Giugno di quest’anno. Noi intendiamo il solstizio d’estate il 21 Giugno come la data ufficiale di inizio estate, quindi annunciando che il gioco sarà rilasciato a Giugno, è ancora in programma di essere rilasciato durante nostra interpretazione della primavera.”