
STALKER 2: Heart of Chornobyl, svelata la roadmap di novità in arrivo questo trimestre
di: Luca SaatiGSC Game World ha annunciato il nuovo approccio allo sviluppo post-lancio di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, con una roadmap organizzata su base trimestrale. Dopo un primo trimestre intenso, caratterizzato da due aggiornamenti principali e diverse patch correttive, il team promette un 2025 ricco di migliorie costanti.
Gli sviluppatori hanno confermato che ogni trimestre verrà svelato in anticipo il contenuto degli aggiornamenti in arrivo, con un doppio livello di test — interno e in beta chiusa — per garantire stabilità e qualità. Il focus sarà sull’ascolto della community e sull’evoluzione della Zona, che continuerà a trasformarsi grazie al contributo diretto dei giocatori.
Il messaggio è chiaro: S.T.A.L.K.E.R. 2 vuole diventare l’esperienza definitiva che fan e sviluppatori hanno sempre sognato. E per farlo, il dialogo con la community sarà centrale.
Tra le tante novità in arrivo in questo trimestre, GSC Game World cita migliorie in diversi aspetti del gioco a partire dall’intelligenza artificiale sia degli NPC che dei mutanti. Quest’ultimi, inoltre, saranno in grado di rilasciare loot. Non mancheranno poi tutta una serie di migliorie tecniche.
Infine, GSC Game World ha promesso che in questo trimestre verrà rilasciato l’aggiornamento next-gen di STALKER: Legends of the Zone Trilogy.