News

STALKER 2: Heart of Chornobyl entra finalmente in fase gold

di: Luca Saati

GSC Game World ha pubblicato un nuovo trailer per S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, annunciando che il gioco è entrato in fase gold. Il trailer mostra un’anteprima del gameplay dell’attesissimo shooter in prima persona.

GSC Game World ha pubblicato un nuovo trailer per S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, annunciando che il suo prossimo sparatutto di sopravvivenza è diventato disco d’oro (o G.O.L.D., se preferite). Tra uno spezzone di gameplay e l’altro, si vede un individuo che copia un file prima di sbirciare in cima a un grande edificio.

Annunciato inizialmente dopo l’uscita di Call of Pripyat, S.T.A.L.K.E.R. 2 era previsto per il 2012, prima di essere cancellato l’anno stesso della sua uscita. Il gioco è riemerso anni dopo, nel 2018, con il riavvio dello sviluppo e l’utilizzo dell’Unreal Engine 5. L’uscita era prevista per l’8 dicembre 2022, ma a causa dell’invasione russa dell’Ucraina, lo sviluppo è stato rallentato e l’uscita posticipata. Finalmente i lavori sul gioco sono finiti e adesso il team ucriano è pronto a rilasciarlo il prossimo 20 Novembre su Xbox Series X|S con tanto di disponibilità sin dal day one nel catalogo di Xbox Game Pass.

La storia del gioco è incentrata sul nuovo arrivato Skif. Le motivazioni che lo spingono a entrare nella Zona di esclusione di Chornobyl sono sconosciute, ma i giocatori possono tracciare il proprio percorso. È possibile aiutare vari individui che si aggirano nella Zona, cercare artefatti (e scambiarli al mercato nero) e molto altro ancora. Il tutto su una mappa di oltre 60 km quadrati con diverse fazioni, punti di interesse, mutanti, missioni secondarie e molto altro da scoprire.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.