
STALKER 2: Heart of Chornobyl, disponibile la patch 1.3.1
di: Luca SaatiGSC Game World ha rilasciato la patch 1.3.1 di STALKER 2: Heart of Chornobyl. L’update porta con sé una serie di correzioni mirate a risolvere blocchi della storia e problemi tecnici. Diversi problemi che potevano impedire il completamento di missioni sono stati sistemati.
Ad esempio, Scar ora compare regolarmente nel laboratorio durante la missione Visions of Truth, mentre nella missione Dawn of a New Day è stato risolto il bug che impediva di ottenere l’Emettitore di Controllo se Powerplug era morto. Anche la progressione di missioni come The Boundary, Chasing Ghosts e The Road to the Foundation è stata migliorata, eliminando situazioni in cui il giocatore poteva rimanere bloccato o impossibilitato a completare gli obiettivi.
Altri problemi di navigazione e interazione con gli NPC sono stati sistemati: il giocatore non rimarrà più intrappolato nel vano dell’ascensore durante Let No One Leave Unsatisfied, mentre porte chiuse e personaggi mancanti in missioni come Hot on the Trail e Once More unto the Breach non saranno più un ostacolo. Sono stati inoltre corretti problemi relativi al comportamento degli NPC, come quelli che impedivano la corretta progressione delle missioni Dark Times, The Assault on the Duga e Legends of the Zone.
Dal punto di vista tecnico, il team ha risolto numerosi errori che potevano compromettere l’esperienza di gioco. Gli NPC ora tornano correttamente alle loro posizioni dopo un’Emissione, il fastidioso loop sonoro dell’anomalia di Ribs è stato eliminato e la disattivazione del mirino nelle impostazioni ora funziona come previsto. Anche il sistema di inventario è stato migliorato, riducendo il ritardo nelle azioni di drag & drop e migliorando il comportamento dell’evidenziazione degli oggetti con il gamepad. Infine, sono stati risolti diversi crash di gioco, inclusi quelli legati agli errori EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION.
Questa patch dovrebbe migliorare sensibilmente la stabilità e la fluidità dell’esperienza di gioco, permettendoti di continuare la tua avventura senza intoppi.
Stalkers! 🧐
Another update incoming! Here is Patch 1.3.1, which focuses on resolving quests issues, and some technical stuff.Take a look at the details here: https://t.co/QIjRr3MDpV pic.twitter.com/vgTEwNHoSa
— S.T.A.L.K.E.R. OFFICIAL (@stalker_thegame) March 27, 2025