News

STALKER 2: Heart of Chornobyl, disponibile la patch 1.1.3

di: Luca Saati

GSC Game World ha rilasciato la patch 1.1.3 per S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl. Questo aggiornamento si concentra su correzioni importanti alla trama principale, oltre a risolvere alcuni fastidiosi bug e crash segnalati dalla community.

Tra le novità, è stato sistemato un problema che impediva il corretto svolgimento della missione “La Strada verso le Fondamenta”, dove un personaggio chiave poteva sparire dal Palazzo della Cultura Enerhetyk. Inoltre, per evitare crash legati alla compilazione degli shader, è stata introdotta una soluzione temporanea che bypassa il preriscaldamento degli shader. Sono stati anche risolti alcuni errori critici, come i crash causati da problemi di accesso alla memoria, e perfezionati dettagli come il salvataggio delle impostazioni degli assi invertiti e il corretto funzionamento dei controlli dopo azioni specifiche come sparare e analizzare artefatti.

Questo aggiornamento rappresenta l’ultimo intervento per il 2024. Il team di sviluppo tornerà al lavoro sul gioco a inizio 2025 per offrirvi nuovi miglioramenti e contenuti.