STALKER 2: Heart of Chornobyl, disponibile la patch 1.03
di: Luca SaatiGSC Game World sta rilasciando in queste ore la patch 1.03 di STALKER 2: Heart of Chornobyl. L’update, al momento disponibile solo su PC ma presto in arrivo anche su Xbox, migliora l’esperienza di gioco e rende la Zona ancora più emozionante da esplorare. Con il nuovo aggiornamento 1.0.3, lo studio si è concentrato su diversi aspetti fondamentali, dai crash improvvisi ai miglioramenti del gameplay.
Uno dei problemi principali affrontati riguarda i crash e le perdite di memoria. Sono state risolte numerose cause di errori come gli ACCESS_VIOLATION_ERROR e i crash LowLevelFatalError. Ora potrete immergervi nella Zona con una maggiore stabilità e senza interruzioni indesiderate.
Per chi gioca con tastiera e mouse, sono stati migliorati i controlli L’opzione di Mouse Smoothing è stata disabilitata di default, così come l’accelerazione del mouse, per garantire un’esperienza di input più reattiva. Inoltre, sono stati aggiornati i valori predefiniti della sensibilità del mouse, impostando la sensibilità della fotocamera al 25% e quella della mira al 15%. Questo dovrebbe offrire un controllo più prevedibile e naturale fin da subito.
Passando alle missioni, sono stati risolti vari bug che interferivano con il completamento di alcune quest. Ad esempio, i Monolitiani non vi inseguiranno più fuori dall’area durante la missione In cerca della gloria perduta, e non dovrete più preoccuparvi degli NPC che si bloccano o scompaiono in missioni come Relazioni pericolose, Re della collina o Un peso gravoso. Anche i mutanti, che in alcuni casi si deformavano dopo essere stati colpiti, sono stati corretti per rendere gli scontri più realistici.
Correzioni anche al bilanciamento del gioco: ora i mercanti vendono munizioni che prima risultavano introvabili, migliorando la vostra capacità di preparazione per le battaglie. Anche i problemi legati ai salvataggi sono stati affrontati: ora i vostri progressi non andranno persi, neanche dopo un riavvio improvviso della console o del PC.