STALKER 2: GSC Game World vuole mostrare l’eredità culturale dell’Ucraina al mondo

Lo sviluppatore GSC Game World ha pubblicato una serie di nuovi screenshot di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl.

Le immagini, gentilmente concesse da Wired, con lo sviluppatore che è stato intervistato per parlare dei significativi ostacoli allo sviluppo che GSC Game World ha dovuto affrontare dietro le quinte. Con sede in Ucraina, lo studio ha sospeso lo sviluppo di STALKER 2 nel marzo dello scorso anno, quando il paese è stato invaso dalle forze russe in un conflitto che purtroppo è ancora in corso. Lo sviluppo dello sparatutto è ripreso qualche tempo dopo, con una parte del team di GSC Game World che si è trasferito a Praga.

Parlando con Wired, la produttrice principale Maria Grygorovych ha dichiarato:

“Era un gioco su Chernobyl, che in realtà si trova nella regione di Kiev, realizzato da una squadra ucraina prima della guerra, ed è diventato qualcosa di incomparabilmente più grande dopo l’inizio dell’invasione. Adesso è un prodotto nazionale, volto a dimostrare che l’Ucraina non è solo eccezionalmente efficace e coraggiosa sul campo di battaglia, ma anche altrettanto preziosa in termini di eredità culturale. Qualcosa da mostrare al mondo.”


La Zona di alienazione di Chornobyl è cambiata drasticamente dopo che la seconda esplosione nel 2006. Violenti mutanti, anomalie letali e fazioni in guerra hanno reso la Zona un luogo assai duro in cui sopravvivere. Nonostante il pericolo, i preziosissimi manufatti disseminati in quest'area hanno richiamato persone chiamate "stalker", che si sono introdotte a proprio rischio nella Zona sperando di fare fortuna o addirittura di trovare la Verità nascosta nel Cuore di Chornobyl. Assumi il ruolo di uno stalker solitario e esplora un vastissimo, fotorealistico open world di 64 km² in una zona radioattiva con tanti ambienti diversi, in grado di svelare le varie sfaccettature dell'atmosfera post-apocalittica. Fatti strada nella Zona per trovare il tuo destino e plasmare il fato dell'umanità, scegliendo il tuo percorso in un'epica narrazione ramificata. Incontra membri di diverse fazioni e decidi chi di loro merita la tua amicizia e chi, invece, merita una pallottola. Lanciati in intense sparatorie con una grande varietà di nemici che seguono tattiche diverse per superarti in astuzia. Scegli le armi da fuoco che preferisci tra più di 30 tipologie, con numerose modifiche che ti permetteranno di creare centinaia di combinazioni letali. Preparati a incontrare orribili creature mutanti che cercheranno di ucciderti seguendo modelli comportamentali diversi. Esistono diversi sottotipi di mutanti: questo renderà meno prevedibili le loro azioni. Ma il vero pericolo sono le aree vicine ai covi, dove potrai trovare grandi gruppi di mutanti a caccia. I manufatti e i segreti più preziosi della Zona sono nascosti nei luoghi più pericolosi. Mentre cerchi i preziosi manufatti disseminati nella Zona, ricorda di fare attenzione alle anomalie e alle rare, devastanti arci-anomalie. Avrai il coraggio di svelare i misteri della Zona, che sono costati la vita ai tanti stalker che ti hanno preceduto?

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è un videogioco che appartiene alla serie del genere , , sviluppato da e pubblicato da per .

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl non ha ancora una data di uscita.