La pagina Steam di STALKER 2 è stata aggiornata da GSC Game World con un piccolo ma significativo cambiamento al sottotitolo del gioco. L’attesissimo gioco adesso si chiamerà S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl. Il sottotitolo non sarà più Heart of Chernobyl. Il motivo dietro questo cambiamento è molto semplice: Chornobyl è il nome che viene utilizzato dal popolo ucraino per riferirsi alla centrale nucleare, mentre Chernobyl è la regolare pronuncia russa. Un cambiamento che sta a sottolineare la presa di posizione da parte di GSC Game World per la guerra attualmente in corso tra Russia e Ucraina.
Un conflitto che sta avendo forti ripercussioni sullo sviluppo di STALKER 2. Come comunicato dallo studio, i lavori sul gioco sono attualmente in pausa essendo il team basato a Kiev, in Ucraina. Lo sviluppo riprenderà alla fine del conflitto.
The Kyiv-based developer has made a small change that's part of a much broader cultural context. https://t.co/XRfTDJn4lg
— PC Gamer (@pcgamer) March 14, 2022
«Gameplay when?» is no longer the most common question. Now we hear «Are you guys okay?» more and more.https://t.co/E6yyzTwwSd
— S.T.A.L.K.E.R. OFFICIAL (@stalker_thegame) March 2, 2022
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è un videogioco che appartiene alla serie S.T.A.L.K.E.R. del genere Avventura, Gioco di ruolo, Sparatutto sviluppato da GSC Game World e pubblicato da GSC Game World per Xbox Series X|S.
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl non ha ancora una data di uscita.