Square Enix svela qualche dettaglio di Rise of the Tomb Raider
Sui QTE e non solo
di: Luca SaatiNoah Hughes, creative director di Rise of the Tomb Raider, ha svelato nuove informazioni sul gioco tramite una sessione di domande e risposte sul forum ufficiale di Square Enix.
- Come nel reboot di Tomb Raider, anche in questo nuovo capitolo i vestiti di Lara si sporcheranno e danneggeranno avanzando nel gioco così come si bagneranno a contatto con l’acqua andadosi poi ad asciugare pian piano.
- Ci sarà un sistema di danni che mostrerà Lara in un “certo modo” senza però specificare come.
- Maggiore interazione con le animazioni: ad esempio quando Lara si avvicinerà a un fuoco cercherà di riscaldarsi oppure allontanandosi al gelo tremerà fino a quando non si abituerà alla temperatura.
- Non ci sarà un modo per far correre Lara più velocemente cosi da permetterle di raggiungere un luogo più velocemente. Gli sviluppatori hanno cercato di rendere le mappe più ricche di contenuti esortando così il giocatore a utilizzare le abilità e gli attrezzi nella traversate.
- Ci saranno i QTE, ma utilizzati con parsimonia. I Quick Time Event saranno quindi meno frequenti rispetto al capitolo precedente.