Square Enix: "Puntiamo al rilascio in contemporanea dei nostri titoli"
Console tribe news - Square Enix: "Puntiamo al rilascio in contemporanea dei nostri titoli"
di: REdeiDESIDERIIl boss di Square Enix, Mr. Yochi Wada, ha dichiarato in giornata che, a seguito dell?imminente Final Fantasy XIII, la compagnia si impegnerà fortemente affinchè i suoi titoli vengano rilasciati in contemporanea in tutto il mondo. Square ENix è difatti sa sempre nota per i suoi mostruosi ritardi nel rilascio dei suoi titoli in occidente, dove non è raro che il gioco arrivi anche a distanza di un anno dall?uscita nipponica. Tuttavia la volontà di cambiare le cose c?è, tanto che Wada avrebbe dichiarato:
?Nel corso di questi anni abbiamo lavorato per colmare il divario temporale tra il rilascio del gioco in oriente e nel resto del mondo. Abbiamo provato a cambiare le cose già con FF XIII, ma è stato un qualcosa di impensabile. Siamo comunque riusciti ad accorciare le distanze a soli tre mesi, e questo per noi è un ottimo risultato!?
Wada si è poi detto così entusiasta, e così desideroso di una release contemporanea per i suoi titolo, che se sarà costretto obbligherà il blocco dell?uscita dei giochi in Giappone se Square non sarà pronta a rilasciarli anche nel resto dei mercati. Una strategia piuttosto stravagante cui, onestamente, non sappiamo trovare una giustificazione. In ogni caso se il tutto sarà utili a velocizzare i tempi di sviluppo per il mercato europeo, la notizia non può che farci piacere!