News

Square Enix: non capiamo perché Activision ha rottamato True Crime: Hong Kong

Square Enix scettica sulla decisione di Activision

di: Luca "topmoller" Zerbini

Il gioco precedentemente conosciuto come True Crime: Hong Kong ha avuto un percorso pieno di disavventure. Sviluppato da United Front Games, il gioco è partito col titolo Black Lotus, poi è stato rinominato dal publisher Activision True Crime: Hong Kong ed in seguito è finito direttamente nella spazzatura dove Square Enix l’ha raccolto per farlo diventare Sleeping Dogs. 

IncGamers ha parlato recentemente con Alastair Cornish della divisione di Londra di Square Enix che ha espresso la sua confusione sul perché il gioco sia stato cancellato: “quando abbiamo visto per la prima volta il titolo siamo rimasti perplessi cercando di capire la decisione di Activision, a noi il gioco è parso subito in gran forma“.

Cosa ha aggiunto Square Enix? “Penso che la cosa principale che abbiamo dato agli sviluppatori (United Front Games) è stato più tempo in modo da identificare le aree migliori. A volte quando sei troppo dentro ad un gioco non riesci a vedere alcuni dei principali punti di forza. Poi dopo aver appena finito di Batman: Arkham Asylum e Just Cause 2  abbiamo portato una certa esperienza con i giochi open world“.

Console-Tribe ha messo le mani su Sleeping Dogs, ecco il nostro Hands-On (clicca qui).