Square-Enix: i prossimi progetti saranno basati sull’Unreal Engine 3
Console tribe news - Square-Enix: i prossimi progetti saranno basati sull'Unreal Engine 3
di: Luca "topmoller" ZerbiniSquare Enix possiede diversi motori grafici come il CDC di Crystal Dynamics (Tomb Raider), il Glacier 2 (Hitman Absolution) o il Luminous Studio quindi giunge con sorpresa e senza preavviso l’accordo annunciato oggi con il quale la società sancisce un legame con Epic e il suo Unreal Engine 3. I dettagli dell’affare non sono stati annunciati al momento. Il responsabile per il territorio giapponese di Epic Taka Kawasaki ha dichiarato:
“è un piacere fornire a Square Enix un motore di gioco eccezionale che li aiuterà a portare nuove ed emozionanti esperienze a tutti i fan presenti in tutto il mondo.
Molti giochi occidentali hanno ottenuto grande successo con l’Unreal Engine e questo accordo riflette la fiducia della comunità di sviluppo giapponese nella nostra abilità tecnica. Non vediamo l’ora di vedere come Square Enix fonderà la potenza del motore grafico Unreal Engine 3 con i suoi magnifici personaggi, le sue coinvolgenti storie ed un un gameplay fantastico“.
Non è la prima volta che Square Enix ricorre all’engine in questione: alla fine del 2008 la software house ha sviluppato The Last Remnant per Xbox 360 sfruttando l’Unreal Engine. A questo punto è lecito attendersi nuovi progetti basati su questa tecnologia tanto diffusa tra gli studi produttori di videogames. Questa mossa potrebbe rilanciare ulteriormente Square Enix?