Square-Enix e VJump annunciano faville
Console tribe news - Square-Enix e VJump annunciano faville
di: Bahamut ZeroAria di novità per gli otaku di tutto il mondo.
L’anteprima di una pagina del prossimo numero di V-Jump, rivista di culto giapponese che pubblica mensilmente i manga più in voga, rivela uno scottante retroscena: la celebre software-house Square-Enix e il network proprietario della rivista avrebbero stretto un accordo per realizzare un “next-generation blockbuster“.
La V di V-Jump sta proprio per Videogames: dobbiamo quindi probabilmente aspettarci un videogioco realizzato da Square-Enix e in qualche modo correlato all’universo dei manga di cui il network detiene i diritti.
Non è dato sapere se si tratterà di un titolo incentrato su una singola serie (tra cui spiccano attualmente Gundam Battle Rave, Shadow Lady, Yu-Gi-Oh!, Viewtiful Joe, Digimon Next e tanti altri), un mash up alla Jump! Ultimate Stars o altro.
Considerando poi che la casa editrice è da anni solita stampare guide e altri libri per i prodotti Square-Enix, la collaborazione potrebbe anche limitarsi ad un mero rapporto editoriale basato su un progetto videoludico non necessariamente ancorato al mondo dei fumetti V-Jump: le incognite e le speculazioni possibili sono parecchie, quel che è certo è che si parla di un “Project V” e di “next-generation”.