News

Square-Enix: d’ora in poi la parola d’ordine sarà multiplayer

Console tribe news - Square-Enix: d'ora in poi la parola d'ordine sarà multiplayer

di: Bahamut Zero

Il sempre loquace Yoichi “Imperial Hot” Wada, presidente di Square-Enix, si è concesso alla testata Forbes, affrontando tra gli altri temi la questione multiplayer.

In particolare è emerso che è intenzione della compagnia Giapponese incorporare modalità multi-giocatore in tutte le prossime produzioni di qui in avanti, incoraggiando gli sviluppatori a inserire caratteristiche di questo tipo “anche in giochi di tipo single-player”.

Un esempio in questo senso è costituito da Kingdom Hearts: Birth by Sleep, che offre molte missioni extra da affrontare in compagnia di altri giocatori, in stile Monster Hunter; anche Dragon Quest IX prevede interazioni tra più utenti collegati in wi-fi; lo shooter in terza persona Mindjack punta molto sulla modalità cooperativa; senza contare l’identità espressamente MMORPG di Final Fantasy XIV.
Fa eccezione, per il momento, Deus Ex: Human Revolution, gioco che non prevede alcun tipo di feature multiplayer: ma il futuro, forse anche quello di Final Fantasy Versus XIII, è online.