News

Square Enix annuncia Sleeping Dogs

Sleeping Dogs nuova IP dello sviluppatore di Final Fantasy

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Square Enix London Studios ha annunciato oggi Sleeping Dogs, titolo poliziesco open world che ci farà piombare nelle strade di Hong Kong e ci metterà di fronte a situazioni molto crude.

Lo sviluppatore è United Front Games in collaborazione con Square Enix London Studios ed il tutto è previsto per la seconda metà del 2012 per PlayStation 3, Xbox 360 e Pc.

Nel titolo impersoneremo un poliziotto, Wei Shen, infiltrato nella malavita con il compito di smantellare dall’interno una pericolosa organizzazione criminale tra le maggiori del mondo, le Triadi di Hong Kong:. Ecco le parole di Lee Singleton, direttore generale di Square Enix London Studios:

“Dal momento in cui raccogli il controller e sperimenti il mix tra guida, combattimenti corpo a corpo e scontri a fuoco, capisci che stai giocando con qualcosa di speciale, Sleeping Dogs dispone di un sistema di combattimento corpo a corpo estremamente brutale con devastanti mosse per abbattere i tuoi nemici. Combinandolo con la provata esperienza nei giochi di guida da parte di UFG, con una trama di prim’ordine e l’intrigante scenario del lato nascosto di Hong Kong otteniamo un cocktail fenomenale e assolutamente divertente.”

Ecco le parole di Stephen Van Der Mescht, produttore esecutivo di United Front Games:

“Lavorare su Sleeping Dogs è stata un’esperienza straordinaria per United Front Games: siamo davvero entusiasti della collaborazione con Square Enix London Studios. Le straordinarie capacità dei due studi nell’ambito della creazione di mondi di gioco open world, ricchi di dettaglio e con scontri avvincenti, hanno portato a una partnership perfetta. Insieme siamo in grado di rendere Sleeping Dogs un’esperienza intensa e totalmente coinvolgente.”

Lo scenario di azione è un’intera isola, con le strade e le luci tipiche della città cinese. Ogni molo e grattacielo può essere teatro di sparatorie e brutali scontri a colpi di arti marziali.

Il sistema di combattimento innovativo poi permetterà di scontrarsi con più avversari per volta, inanellando combo micidiali con tanto di mosse finali, anche interagendo con oggetti e con l’ambiente circostante.

Per ulteriori informazioni su Sleeping Dogs e per essere sempre aggiornato sulle ultime novità, visita il sito http://www.sleepingdogs.net e iscriviti alla nostra pagina Facebook, all’indirizzo www.facebook.com/SleepingDogsGame

Eccovi il trailer di annuncio, buona visione!