Square-Enix: a Gennaio novità sulla Fabula Nova Crystallis
Console tribe news - Square-Enix: a Gennaio novità sulla Fabula Nova Crystallis
di: Bahamut ZeroCome Square-Enix aveva promesso, al Tokyo game show sono state mostrate delle sequenze relative a Final Fantasy Versus XIII e Agito XIII. Un unico trailer piuttosto breve ha mostrato ai presenti spezzoni di filmati e gameplay contenuti nei due titoli, ma la dimostrazione è avvenuta a porte rigorosamente chiuse, quindi noi non aspettiamoci di vedere subito online i filmati in questione.
Versus XIII: si è visto il protagonista Noctis sull’auto scura già notata nel primo trailer del gioco. L’auto però sembra sia stata un po’ cambiata da allora. L’ambientazione è quella di una città, presumibilmente la vera Tokyo, ormai in rovina.
Noctis ingaggia poi battaglia contro un Behemot, una battaglia filmata, non in tempo reale. Feeling tipicamente Kingdom Hearts-iano, il video ha colpito tutti per il realismo degli effetti, degli scenari e delle animazioni.
Agito XIII: è stato mostrato un esercito marciare verso un campo di battaglia, con una tigre. Poi alcuni secondi di un combattimento hanno fatto capire che si possono assegnare diversi comandi di battaglia come Fire o Protect ai diversi pulsanti della PSP. Ancora una volta lo stile e a metà tra il tecnologico ed il fantasy, non sono mancati i Chocobo.
Quello che è più importante, per il momento, è la comunicazione di una conferenza stampa che la softwarehouse terrà il giorno 11 Gennaio 2011. In questa occasione si parlerà di novità riguardanti la Fabula Nova Crystallis, quindi c’è la possibilità che venga mostrato al pubblico il materiale video appena descritto, ma anche che venga presentato un nuovo gioco della collana, se ben ricordiamo i riferimenti sibillini di Yoshinori Kitase rilasciati in Agosto a Colonia.