Square ed Eidos, fulmini amore e tombe
Console tribe news - Square ed Eidos, fulmini amore e tombe
di: Bahamut ZeroLa Cina è vicina, si dice, ma il Giappone è ancora più vicino. Square-Enix ha ormai da diverso tempo assorbito gli inglesi di Eidos Interactive, ma possiamo davvero sperare che il sodalizio tra due compagnie dalla storia così diversa porterà buoni frutti? Sarà un matrimonio ben assortito?
Non lo sappiamo, ma più che di matrimonio dovremmo forse parlare di coppia di fatto se l’unione delle due realtà ha messo a stretto contatto la magica Lightning, star di Final Fantasy XIII, e la risoluta Lara Croft, eroina di Tomb Raider. Dopo le ristrutturazioni di casa, le due pulzelle videoludiche condividono pareti ed uffici sia a Londra che a Tokyo, e da quanto ci fa sapere il profilo Twitter di Shinji Hashimoto, in giro per il mondo a far visita alle sussidiarie europee ed americane, sembrano andare d’amore e d’accordo.
Comunque, se l’idillio alla fine dovesse incrinarsi, le due compagnie hanno già sottoscritto precisi accordi sulla spartizione di spade e pistole nonchè sull’affido condiviso dei Chocobo.