Spuntano nuove informazioni di Fallout 4 da un leak di 11 mesi fa
Al tempo era considerato un falso, ma adesso...
di: Luca Saati11 mesi fa su Reddit un utente di nome SandraReed aveva scritto un post nel quale sosteneva di essere un ex-dipendente di Bethesda che era stata appena licenziata. Così per vendicarsi rivelò in anticipo di aver giocato a Fallout 4 svelando qualche informazione sul gioco.
Secondo il post il titolo è ambientato nel 2287, dieci anni dopo Fallout 3, nella città di Boston e dintorni. Tra le fazioni del gioco troviamo il ritorno della Brotherhood of Steel, Railroad, The Institute e Talon Company. Mentre tra i personaggi già noti troviamo Madison Li, Bryan Wilks, Three Dog (quest’ultimo solo via radio) e altri personaggi da Fallout 3. Tra le creature invece troviamo i super mutanti, feral ghouls, vicious dogs, spore carriers e feral cats (novità quest’ultima di Fallout 4). Sarà possibile creare il proprio personaggio, esclusivamente maschile, e il mondo di gioco sarà più grande di ben tre volte rispetto a Skyrim. Il mondo inoltre viene descritto come più realistico e interattivo, dove i giocatori saranno in grado di trovare nuove cose anche dopo anni.
Per quanto riguarda il gameplay, si parte dalla solida base di Fallout 3 con lo switch dalla prima alla terza persona. Si parla anche di una classic mode con visuale a volo d’uccello. Quest’ultima però dovrebbe essere un’esclusiva PC, anche se non è da escludere un cambio di piani da parte di Bethesda visto che il post risale a quasi un anno fa.
In quel periodo Fallout 4 era in sviluppo per PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360, con probabilmente queste due versioni cancellate da Bethesda dopo aver visto il successo della console current-gen di Sony e Microsoft. 11 mesi fa lo sviluppo del gioco era completo del 40% su PS4 e Xbox One, mentre le versioni old-gen al solo 15%.
Reed aveva rivelato che l’annuncio del gioco era previsto proprio per il mese di Giugno con la presentazione di un primo video di gameplay per il mese successivo. L’uscita del gioco invece era prevista per il mese di Ottobre su PS4 e Xbox One con il rilascio di 5 DLC distribuiti in altrettanti mesi (1 DLC al mese quindi). Fallout. L’uscita delle versioni PS3 e Xbox 360 era invece prevista per il mese di Dicembre. Non è da escludere che Bethesda abbia deciso di cancellare le versioni old-gen visto il successo delle nuove console di Sony e Microsoft.
Da sottolineare inoltre l’esistenza di un secondo progetto di Fallout. Uno spin-off sullo stile di New Vegas in sviluppo presso Behaviour Interactive, team di sviluppo di Wet. Questo progetto dovrebbe essere annunciato a Giugno 2016 con un’uscita fissata a Ottobre 2016 per PS4 e Xbox One.
Al tempo il leak venne considerato un falso, e SandraReed venne bannata da Reddit. Tuttavia adesso il leak andrebbe rivalutato visto che alcune cose dette da Reed combaciano con quanto sappiamo oggi dopo l’annuncio ufficiale del gioco. Vi invitiamo comunque a prendere tutte queste informazioni con le dovute precauzioni.