
Splitgate 2, l’audio director di Halo si unisce al team di sviluppo
di: Luca SaatiSplitgate 2, sviluppato e pubblicato da 1047 Games, ha annunciato oggi l’ingresso di Sotaro “Tajeen” Tojima, un acclamato designer con crediti chiave nelle serie Halo e Metal Gear Solid, come direttore audio di Splitgate 2. L’arrivo di Tojima rafforza la missione dello studio di offrire la migliore azione FPS al mondo, arricchita da innovativi scontri a fuoco con portali. Lo studio continua a costruire un team di talenti leader del settore per l’ambiziosa ed evolutiva visione di Splitgate 2, la cui uscita è prevista per il 2025 su PC, PlayStation e Xbox (www.splitgate.com/).
La carriera venticinquennale di Tojima include il ruolo di direttore audio in Halo 4, Halo 5 e Halo Infinite presso 343 Industries, dove ha contribuito a plasmare i paesaggi sonori di una delle serie FPS più celebri e influenti di sempre. Durante la sua permanenza in Kojima Productions, Tojima ha ricoperto il ruolo di direttore audio per Metal Gear Solid 4 e ha lavorato come sound designer per Metal Gear Solid 3, Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid: The Twin Snakes.

Ora, Tojima mette la sua immensa esperienza al servizio di Splitgate 2, per offrire un’esperienza immersiva e di altissima qualità, assicurando che ogni azione dei giocatori fornisca un feedback soddisfacente e li immerga nel mondo futuristico del gioco. La sua capacità di migliorare l’azione attraverso la fusione di musica, audio ambientale ed effetti sonori dinamici completerà ogni elemento del gameplay di Splitgate 2.
“La visione di 1047 Games per Splitgate 2 è tanto unica rispetto ai principali titoli FPS quanto le serie su cui ho lavorato in passato sono diverse tra loro,” ha dichiarato Tojima. “Unirmi al team che sta costruendo la prossima audace era degli FPS rappresenta una nuova ed entusiasmante sfida nell’unire gameplay e audio tattile, e sono impaziente di continuare a spingere i confini di ciò che gli FPS possono diventare in vista del lancio di Splitgate 2 e oltre.”
Splitgate 2 è il seguito rivoluzionario e massivamente evoluto del successo del 2021 Splitgate, che ha totalizzato 22 milioni di download e ricevuto il plauso della critica per il suo gameplay FPS veloce e innovativo. I portali cambiano tutto nel combattimento multiplayer in prima persona, esaltando l’azione FPS e aprendo nuove possibilità per eliminare gli avversari grazie ai movimenti alimentati dai portali. L’ampiezza di Splitgate 2 supera di gran lunga quella del gioco originale, offrendo una vasta gamma di nuove arene, armi e modalità di gioco. 1047 Games sta progettando Splitgate 2 per offrire nuove sfide e modi di giocare per anni a venire, diventando l’esperienza definitiva di Splitgate. Puoi unirti alla battaglia a qualsiasi livello di abilità, da solo o con gli amici.
Splitgate 2 è il futuro degli sparatutto online e verrà lanciato nel 2025 su PC (Steam ed Epic Games Store), PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One.