Splitgate 2, 1047 Games assume due dirigenti in vista del lancio per il 2025
di: Luca SaatiLo sviluppatore e publisher di Splitgate 2, 1047 Games, sta rafforzando oggi il proprio team dirigenziale con nuove assunzioni strategiche in due posizioni chiave, preparandosi per il lancio di Splitgate 2 nel 2025 (www.splitgate.com). Tim Perzyk, ex Chief Marketing Officer di X Corp (precedentemente nota come Twitter), è stato nominato Chief Marketing Officer di 1047 Games. Tom Bass, fino a poco tempo fa responsabile globale del marketing per il publisher Private Division, porta con sé un’esperienza decennale nell’industria dei videogiochi, avendo ricoperto ruoli di leadership in aziende come Tilting Point, 2K Games, Codemasters e Acclaim. Bass entra in 1047 Games come nuovo vicepresidente del marketing.
Queste assunzioni chiave nel marketing riflettono l’unicità del team di 1047 Games, che combina la leadership proveniente da giganti tecnologici globali come Meta e Netflix con il talento di veterani di rinomati studi di videogiochi, tra cui Bungie, Electronic Arts e Activision-Blizzard. Nonostante questa vasta esperienza, la startup mantiene uno spirito indipendente e un approccio incentrato sui giocatori nella creazione di videogiochi innovativi. Gli approcci contrastanti di Perzyk e Bass contribuiranno a definire una voce di mercato unica e una posizione distintiva mentre il titolo di punta dello studio, Splitgate 2, si avvicina al lancio nel 2025.
Perzyk ha recentemente ricoperto il ruolo di Chief Marketing Officer presso X, precedentemente nota come Twitter, accumulando 13 anni di esperienza in posizioni di crescente responsabilità nel marketing e nella ricerca. Durante il suo mandato, ha supervisionato la crescita costante dell’azienda in diverse fasi evolutive e cicli economici, acquisendo una vasta esperienza nei dati e nell’analisi. Perzyk porta con sé strategie diversificate per la crescita degli utenti, il coinvolgimento e la monetizzazione.
“1047 combina l’agilità di una tech company con l’anima di uno studio incentrato sui giocatori, rendendolo una scelta naturale – e stimolante – per me,” ha dichiarato Perzyk.
Bass è stato capo del marketing globale per l’acclamata etichetta di publishing Private Division. Come membro fondatore di Private Division, ha guidato marketing, comunicazioni, live-ops e branding per i suoi sviluppatori partner, contribuendo a successi critici e commerciali come The Outer Worlds, Ancestors: The Humankind Story, Hades e altri. In precedenza, Bass ha ricoperto ruoli di leadership nel marketing presso Tilting Point, publisher mobile noto per il premiato Leo’s Fortune, e ha lavorato su titoli leggendari come Bioshock 1 e 2 e Sid Meier’s Civilization IV e V. La sua vasta esperienza con titoli che hanno definito generi porta un’enorme conoscenza mentre 1047 Games si prepara al lancio del suo sparatutto online innovativo, Splitgate 2.
“Ho avuto il privilegio di collaborare con sviluppatori indipendenti incredibili nel corso degli anni, quindi sono entusiasta di lavorare direttamente con uno dei team più talentuosi che abbia mai incontrato,” ha dichiarato Bass. “Con i talenti di 1047 e le tecnologie odierne, Splitgate 2 sarà un concorrente a livello AAA, sfidando lo status quo degli FPS, una rivoluzione che solo uno studio indipendente può portare.”
Splitgate 2 è il rivoluzionario seguito del successo del 2021 Splitgate, che ha ottenuto 22 milioni di download e il plauso della critica per il suo gameplay FPS innovativo e frenetico. Il combattimento multiplayer in prima persona e il movimento basato sui portali tornano più grandi e migliori che mai in Splitgate 2. Con tre fazioni uniche in gioco, i giocatori possono scegliere e progredire in base al loro stile di gioco o alle strategie competitive preferite, mentre un’ampia varietà di arene, portali, armi e modalità mantiene il gioco fresco. È possibile partecipare alla lotta a qualsiasi livello di abilità, da soli o con gli amici.
Splitgate 2 rappresenta il futuro degli sparatutto competitivi online e verrà lanciato nel 2025 su PC (Steam ed Epic Games Store), PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One.