
Split Fiction, Sydney Sweeney sarà una delle protagoniste nel film attualmente in lavorazione
di: Luca SaatiCome rivela un report di Variety, Sydney Sweeney sarà la protagonista del film tratto dal celebre videogioco Split Fiction, con la regia affidata a Jon M. Chu (Crazy Rich Asians, Wicked). La sceneggiatura sarà curata da Rhett Reese e Paul Wernick, già autori di Deadpool & Wolverine.
Il film sarà prodotto da Mike Goldberg e Dmitri M. Johnson per Story Kitchen (ex dj2 Entertainment), in collaborazione con la casa di produzione di Chu, Electric Somewhere. Sydney Sweeney, oltre a recitare, sarà anche produttrice esecutiva del progetto.
Al momento non è stato ancora deciso quale delle due protagoniste interpreterà Sweeney: Zoe o Mio.
Il progetto è curato da Story Kitchen, realtà sempre più influente nell’adattamento di videogiochi per il grande e piccolo schermo. Tra i loro crediti figurano i film di Sonic the Hedgehog, il reboot animato di Tomb Raider uscito su Netflix nell’ottobre 2024, l’adattamento di Streets of Rage in produzione presso Lionsgate, e i futuri film tratti da It Takes Two (dello stesso studio di Split Fiction) e ToeJam & Earl, in sviluppo presso Amazon MGM Studios.