Splatoon – Tutti i dettagli dal Nintendo Direct di oggi
Demo in arrivo
di: Luca SaatiSiete aspiranti Inkling desiderosi di sporcarvi le mani con un po’ d’inchiostro prima dell’uscita ufficiale di Splatoon il 29 maggio? Lo Splatoon Global Testfire, annunciato durante uno speciale Nintendo Direct, è una demo gratuita scaricabile dal Nintendo eShop per Wii U dalle 17:00 di oggi. Con il Global Testfire, ogni utente di Wii U con una connessione a Internet a banda larga potrò giocare, in orari prestabiliti e solo durante la giornata di sabato 9 maggio, fino a 3 ore di mischie mollusche online 4 contro 4!
Splatoon è un gioco innovativo che unisce l’azione frenetica delle sfide a chi inchiostra più territorio alla creatività e all’accessibilità tipiche del divertimento targato Nintendo. Se Mario Kart ha cambiato il modo in cui famiglie e amici si sfidano nei giochi di corse, Splatoon avvicinerà persone di ogni età e abilità al mondo degli sparatutto!
Nel gioco, vestirete i panni degli Inkling, simpatiche creature personalizzabili che si possono trasformare al solo tocco di un pulsante: dopo aver colorato più terreno possibile e aver splattato qualche nemico, trasformerete gli Inkling in calamari per nuotare a gran velocità nell’inchiostro del proprio colore o per nascondervi dagli avversari
Gli scienziati dello Squid Lab Inc., durante il Nintendo Direct di oggi, hanno annunciato una serie di nuovi contenuti gratuiti che saranno aggiunti dopo il lancio di Splatoon previsto per il 29 maggio. Il gioco si amplierà sempre di più con nuovi scenari, nuove armi, equipaggiamenti e modalità.
L’annuncio di oggi include:
- Demo Global Testfire: i partecipanti potranno scaricare la demo gratuita dal Nintendo eShop per Wii U dalle 17:00 di oggi. Questa demo sarà giocabile per la durata di un’ora a partire dai seguenti orari di sabato 9 maggio: 05:00, 13:00 e 21:00. Durante questi periodi, gli utenti potranno giocare alle mischie mollusche online 4 contro 4 sfidando giocatori da tutto il mondo, compresi gli scienziati dello Squid Lab Inc. di Nintendo! Gli utenti che scaricano la demo avranno anche la possibilità di acquistare Splatoon dal Nintendo eShop con il 10% di sconto, a partire dal 29 maggio e fino al 4 giugno.
- Partite online 4 contro 4: dopo il lancio del gioco previsto per il 29 maggio, dovrete usare la materia grigia per affrontare le battaglie online come si deve. Di volta in volta saranno disponibili solo due scenari che cambieranno ogni 4 ore con un annuncio ufficiale all’interno del gioco. Ciò significa che dovrete essere pronti ad adattare le tattiche e le armi da usare agli scenari disponibili: l’efficacia di ogni arma infatti varia in base all’arena dello scontro e sarà molto divertente scoprire e apprezzare la profondità strategica imposta dalle coppie di scenari. Dopo ogni partita 4 contro 4, i partecipanti verranno riassegnati casualmente alle nuove squadre, quindi un potente alleato potrebbe all’improvviso trasformarmi in un pericoloso avversario!
- Contenuto gratuito dopo il lancio: All’inizio saranno disponibili cinque scenari: Periferia urbana, Raffineria, Magazzino, Pista Polposkate e Centro commerciale saranno un ottimo punto di partenza, ma col passare delle settimane si aggiungeranno nuovi scenari sempre più difficili da affrontare. Questi contenuti gratuiti disponibili dopo il lancio offriranno anche nuove armi e una modalità delle partite pro chiamata Torre mobile. Ad agosto ci sarà un grande aggiornamento che vi darà la possibilità di creare una squadra di quattro giocatori con i vostri amici per sfidare altre squadre. Inoltre potrete creare intere battaglie da 8 giocatori solo tra amici. Sempre in agosto si aggiungeranno una terza modalità delle partite pro, la misteriosa Operazione pesce d’oro, nuovi oggetti da provare in battaglia e tanto altro!
- Festival: nel corso di questi eventi a tema, i giocatori di tutta Europa saranno chiamati a prendere una posizione rispondendo a semplici domande come… preferite i cani o i gatti? Una volta scelto da che parte stare sarà il momento di rappresentare la vostra squadra durante il festival! Questi eventi avranno un sistema di classifica a parte e, in base al punteggio totale, alla fine potrete ricevere un importantissimo oggetto chiamato “super mollusco” che sarà molto utile per migliorare il vostro equipaggiamento. Preparatevi per il primo festival il 27 giugno, il primo tema sarà… Che musica preferite: rock o pop? Per il primo festival, ci saranno super molluschi in palio per i vincitori!