Splash Damage cancella lo sviluppo di Transformers Reactivate e si prepara a nuovi licenziamenti
di: Luca SaatiSplash Damage, la casa di sviluppo londinese dietro a Dirty Bomb, Gears Tactics e Wolfenstein: Enemy Territory, ha annunciato di aver cancellato lo sviluppo di Transformers Reactivate. La decisione, definita “molto difficile”, comporterà anche un ridimensionamento dello studio, mettendo a rischio numerosi ruoli tra i membri del team.
Nonostante l’impegno profuso, il progetto non vedrà mai la luce. Il team ha ringraziato calorosamente Hasbro, definito un partner incredibile e di grande supporto, e ha espresso gratitudine ai fan per l’entusiasmo e la passione dimostrati durante tutto il processo di sviluppo.
“Non poter vedere il gioco arrivare al rilascio è doloroso, ma dire addio a colleghi e amici lo è ancora di più”, si legge nel comunicato dello studio. Splash Damage ha assicurato che farà tutto il possibile per supportare i membri del team coinvolti, garantendo al tempo stesso un futuro più forte per lo studio.
Transformers Reactivate era un action co-op annunciato durante i The Game Awards 2022. Dopo l’annuncio il gioco era sparito dai riflettori e la notizia della sua cancellazione a dirla tutta non stupisce più di tanto.