News

Splash Damage assume il “lead gameplay programmer” Ninja Theory

Marc Fascia sarà il nuovo "technical director" della compagnia

di: Andrea "fomento" Bollini

Splash Damagesviluppatori di Brink, ha annunciato l’assunzione del programmatore Marc Fascia, (ex)figura di spicco di Ninja Theory nella carica di “lead gameplay programmer”. La notizia è stata resa nota la scorsa settimana in concomitanza ad un’altra assunzione, quella del l’ex-direttore di FIFA, Griff Jenkins, come nuovo “director of production”. Il boss dello studio, Paul Wedgwood, ha così elogiato il nuovo acquisto:

“Siamo estremamente impressionati dalle capacità tecniche e dalle competenze di Marc come project management e in particolare per la sua ossessione nel voler realizzare un gameplay sempre divertente; ciò fa di lui la persona ideale per guidare il nostro esercito di programmatori.

Fascia assumera l’incarico di direttore tecnico dello studio, supervisionando i futuri progetti di SD.

“Sono davvero felice della fiducia concessami avendomi affidato questa incredibile responsabilità all’interno di Splash Damage – ha detto Marc – “Stiamo lavorando su grandi cose, su più progetti vari ed impegnativi: è una meravigliosa opportunità. Amo il multiplayer e Splash Damage si adatta alla perfezione alla mia passione…”