
Spiritfall disponibile da oggi su console
di: Luca SaatiDopo il successo su PC, Spiritfall, il frenetico roguelike con combattimenti in stile platform-fighter, debutta oggi ufficialmente su console. Sviluppato dal team indie Gentle Giant, il titolo è ora disponibile in formato digitale su Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5.
Spiritfall combina l’azione dinamica ispirata ai picchiaduro alla Super Smash Bros. con le meccaniche tipiche dei roguelike. Il risultato è un’esperienza unica, caratterizzata da combattimenti fluidi, mobilità aerea e mappe generate proceduralmente che cambiano a ogni partita. L’adattamento console include tutti i contenuti rilasciati fino ad oggi, perfettamente ottimizzati per il gameplay con controller.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Il gioco propone dieci armi potenziabili, oltre 160 benedizioni divine, maschere spirituali e un ricco cast di personaggi secondari — amici e nemici — che contribuiscono a rendere ogni run imprevedibile. Il sistema di progressione consente di rinascere più forti dopo ogni sconfitta, con nuove abilità e potenziamenti da sbloccare nel Santuario.
Nel corso dell’avventura, i giocatori visiteranno cinque pericolose regioni e potranno contare sull’aiuto degli Spiriti Divini, che elargiranno benedizioni in grado di modificare drasticamente lo stile di combattimento. Tra le creature più curiose incontrate lungo il cammino ci sono l’inventore di reliquie, Yara e la sua tartaruga Damu, e la Coppia Temeraria, pronta ad allenarvi e sfidarvi.
Inoltre, sarà possibile personalizzare il protagonista equipaggiando maschere spirituali che donano abilità uniche, e sbloccare nuove skin completando sfide e obiettivi di gioco.
“Spiritfall è la nostra lettera d’amore ai platform-fighter con cui siamo cresciuti, reinventata come roguelike moderno,” ha dichiarato il team di Gentle Giant. “Siamo entusiasti di portare questa visione anche su console.”