News

Spine, un nuovo trailer dal Future Game Show mostra il gun fu

di: Luca Saati

Nekki, sviluppatore internazionale di giochi, ha rivelato oggi al Future Games Show il nuovo e avvincente trailer di SPINE, che presenta azioni di gioco, cinematiche, parkour, combattimenti con i boss e il debutto della colonna sonora originale di SPINE, realizzata dal produttore e compositore Le Castle Vania (John Wick, Payday). Caratterizzato da combattimenti cinematografici in un mondo cyberpunk futuristico, SPINE definirà il genere dei videogiochi gun fu quando sarà lanciato per PC e console alla fine del 2025.

Il trailer offre una prima visione di uno spettacolare inseguimento in parkour, di nuove abilità finali e di combattimenti contro un nemico che indossa un grande esoscheletro da combattimento e un ninja dotato di una propria spina dorsale, che dispiega mine a ragno per dominare il campo di battaglia. Gli appassionati di cinema potranno notare alcuni omaggi a film d’azione iconici, tra cui un combattimento ravvicinato in corridoio e uno stormo di colombe bianche.

Il nuovo trailer di oggi mostra anche il debutto della colonna sonora originale del gioco, realizzata dal produttore e compositore Le Castle Vania, le cui musiche sono presenti in tutta la serie di film di John Wick. Ascoltate ora il nuovo singolo di SPINE su Spotify, Soundcloud e YouTube di Le Castle Vania.

SPINE è un gioco d’azione per giocatore singolo, ricco di storia, in cui il giocatore assume il ruolo dell’artista di strada ribelle Redline, accompagnato dalla sua protesi da combattimento senziente, Spine. I giocatori si uniscono a loro per sfidare il regime autocratico dell’IA della Tensor Corporation, imparando a fidarsi l’uno dell’altro.

SPINE si avvale di telecamere e coreografie di combattimento realizzate da specialisti di film d’azione e si avvale dell’Unreal Engine 5 e del motore di animazione originale di Nekki, Cascadeur, rendendo i giocatori protagonisti del proprio film d’azione in cui non esistono due combattimenti uguali.

Crediamo che un gioco veramente cinematografico debba immergere i giocatori nel suo mondo e nella sua storia attraverso l’azione, non solo attraverso le scene tagliate, e che SPINE si concentri soprattutto sulla fluidità dei movimenti e dei combattimenti”, ha dichiarato Dmitry Pimenov, produttore di SPINE. “Il trailer di oggi, che presenta le prime fasi di gioco, è un assaggio di come manterremo questa promessa, con stunt reali realizzati da specialisti di film d’azione, una telecamera che mette i giocatori nel vivo dell’azione, combattimenti e prese libere che permettono ai giocatori di orchestrare le proprie scene d’azione, e una colonna sonora hardcore di artisti come Le Castle Vania!”.

Caratteristiche di SPINE:

  • Esperienza cinematografica – SPINE porta i giocatori all’interno dell’azione con una telecamera dinamica che fa sembrare ogni combattimento un film, senza mai rubare il controllo ai giocatori.
  • Combattimento innovativo – Un’emozionante fusione di sparatorie cinematografiche e beat ‘em up. Immergetevi nel caos dei combattimenti di SPINE, dove ogni mossa è una danza tra colpi di arma da fuoco e una cruda violenza di proiettili da distanza ravvicinata. Non è solo un gioco, è una tela artistica per il vostro stile di distruzione.
  • Atmosfera impareggiabile – Immergetevi in una narrazione ricca di azione sullo sfondo di un accattivante mondo cyberpunk. Esplorate il contrasto tra le scintillanti facciate utopiche e i grintosi vicoli in rovina, mentre ogni luogo diventa il palcoscenico di adrenalinici scontri a fuoco.
  • Narrazione avvincente – Intraprendete un viaggio grintoso in un futuro prossimo con Redline, un artista di strada ribelle, e il suo compagno IA, Spine, un impianto da combattimento con una mente propria. Insieme, si oppongono a un regime oppressivo di IA e ogni scontro che affrontano provoca un’ondata di cambiamenti nelle strade che percorrono, cambiando la vita delle persone che incontrano.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.