Spiegata la diminuzione di gore ed i controlli touch di Ninja Gaiden 3
Console tribe news - Spiegata la diminuzione di gore ed i controlli touch di Ninja Gaiden 3
di: Luca "lycenhol" TrevissonPiccolo scandalo dopo la presentazione di Ninja Gaiden 3: diminuito il gore, molti eventi in quick time, e uso di controlli touch screen per la versione Wii U. Ma il Team Ninja si è sbrigato a precisare che le demo possono trarre in inganno.
MENO GORE?
Quando Destructoid ha fatto notare che Ninja Gaiden 3 manca delle decapitazioni e delle pile di arti smembrati che hanno fatto la fortuna dei precedenti capitoli, il produttore Yosuke Hayashi ha dichiarato che è stata una decisione deliberata, guidata dalla storia, non un tentativo di rendere il gioco più soft per la censura:
Per noi c’è una differenza tra gore e violenza. Ninja Gaiden 2 è orientato al gore, Ninja Gaiden 3 è per la violenza.
… nel 2 la sensazione era di fare a pezzi le ossa, ora si tratta di uccidere persone. Quando tagli via un braccio, questo diventa un semplice oggetto. Ryu sta combattendo con umani, non mostri, e noi vogliamo che si abbia sentore di questo.
Hayashi aggiunge che le conseguenze della violenza saranno uno dei temi centrali del gioco, qualcosa che non è mai stato omesso dalla serie.
TROPPI EVENTI QUICK TIME?
Dall’altro lato, MTV Multiplayer ha espresso alcune perplessità dato che sembrava ci fossero un sacco di eventi quick time durante la demo mostrata nello stand:
Questo è un livello dimostrativo, è un tutorial. Vogliamo introdurre le persone a ‘Ninja Gaiden 3’ e cercare di farli entrare nella mentalità di come si eseguano tutte le azioni.
Proseguendo nel gioco, i pulsanti da premere smettono di essere indicati a video.
parlando delle continue indicazioni delle sequenze di bottoni da premere che sono mostrate nella demo.
CONTROLLER TOUCH SCREEN PER Wii U
Passando alla versione per Wii U del gioco, sottotitolata Razor’s Edge, Kotaku è rimasto sopreso di notare la presenza di controlli touch screen molto simili a quelli del porting del brand per DS, Dragon Sword.
Per la felicità dei giocatori hard core, questi controlli sono interamente opzionali, sebbene il Team Ninja sia entusiasta di loro:
E’ stato il destino a far si che mentre facevamo Ninja Gaiden 3, abbiamo poi avuto la possibilità di inserirvi i controlli di Dragon Sword, questo genere di gameplay, per una versione del titolo molto specializzata rispetto alla console su cui gira.
Sentiamo che potremo dare ai giocatori un nuovo tipo di gameplay, nuove sensazioni con il nuovo controller.
Ninja Gaiden 3 è atteso ad inizio 2012 per PS3 ed Xbox 360, la versione Wii U a seguire.