News

Spider-Man Remastered, l’analisi di Digital Foundry della versione PS5

di: Luca Saati

Digital Foundry ha pubblicato la sua analisi tecnica della versione PS5 di Spider-Man Remastered. Questa versione non è solo un semplice porting della versione PS4 Pro, ma introduce tutta una serie di migliorie tecniche che colpisce vari aspetti del gioco come illuminazione, ray-tracing e molto altro ancora.

Rispetto alla versione PS4 Pro che girava a 30 fps e a una risoluzione 1584p, questa versione PS5 offre tre opzioni grafiche, di cui una terza aggiunta recentemente con una patch. La modalità Qualità offre una risoluzione 4K nativa nella maggior parte delle occasioni con un ridimensionamento dinamico in sporadici casi fino a 1512p e un frame rate a 30 fps e il ray tracing. In modalità Prestazioni la risoluzione è 4K dinamica scendendo fino a 1440p con un frame rate che gira a 60 fps ma rinuncia al ray tracing. Infine abbiamo la modalità Prestazioni RT che abbassa la qualità grafica e la risoluzione che scende a 1440p in favore però dei 60 fps e del Ray Tracing.

Come già visto in Miles Morales, anche Spider-Man Remastered può vantare uno dei migliori Ray Tracing visto su console. In modalità Quality il valore del Ray Tracing è assoluto, ma anche in Prestazioni RT si difende molto bene e, considerati i 60 fps, si tratta di un bel compromesso.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.