News

Spencer: non aspettatevi una nuova Xbox ogni due anni, la VR su Scorpio quando sarà matura

di: Luca Saati

In una recente intervista, Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha parlato del futuro della console di Microsoft spendendo qualche parola per la realtà virtuale e non solo.

“Amo la tecnologia dietro la VR. Ho HTC Vive, Oculus Rift e ho usato Playstation VR in molte demo. Credo che gli sviluppatori non siano ancora riusciti a trovare la chiave di volta per creare giochi VR.”

Secondo Spencer al momento i prodotti per la realtà virtuale sembrano delle demo, ma superata questa prima fase di studio ci saranno esperienze molto interessanti e immersive. Ciò che preoccupa Spencer è la macchinosità degli attuali dispositivi, tuttavia Xbox Scorpio è stata disegnata per supportare al meglio questa tecnologia e lo farà quando i tempi saranno maturi.

Cosa ci sarà dopo Scorpio?

“Non so quale sarà la prossima console. Ci siamo pensando e stiamo analizzando i desideri dei consumatori per guardare le prestazioni e le fasce di prezzo più appropriate. Possiamo realizzare qualcosa di significativo per i giocatori con una console più potente?. Non desidero lanciare una console ogni due anni, non fa parte del modello di business della console.”