Spazzate l’aldilà come custode felino in Crypt Custodian, in uscita oggi per PC + Console!
di: RedazioneÈ già abbastanza brutto finire nell’aldilà. È ancora peggio essere banditi subito dopo l’arrivo! Crypt Custodian, un affascinante metroidvania-zeldalike con visuale dall’alto realizzato dal veterano sviluppatore Kyle Thompson (Sheepo, Islets), esce oggi e viene lanciato dal publisher Top Hat Studios, Inc. su PC, Nintendo Switch, PS5, PS4 e Xbox. Prendete la vostra fidata scopa e vestite i panni di Pluto, un gatto dispettoso che è appena morto ed è atterrato nel Palazzo dell’Aldilà. Dopo un incontro disastroso con la Guardiana dell’Aldilà, Kendra, finisci esiliato e condannato a fare l’inserviente dell’Aldilà… per sempre! PER SEMPRE! Frequentate altri fantasmi condannati, combattete contro le bestie ed esplorate un paesaggio vasto ed esteso, pieno di abitanti curiosi e divertenti, segreti nascosti e angoli, fessure e curiosità apparentemente infinite. Man mano che si esplorano i diversi regni dell’Aldilà, si iniziano a sentire voci su un tesoro inestimabile nascosto nelle profondità del palazzo: per coloro che hanno difficoltà ad andare avanti, potrebbe esserci… un modo per comunicare ancora con i vivi?
Rivelato con una finestra di lancio estiva nella vetrina del Guerilla Collective di quest’anno dall’editore Top Hat Studios, Crypt Custodian rappresenta una vivida evoluzione per lo sviluppatore Kyle Thompson in termini di presentazione, meccaniche e complessità rispetto ai suoi precedenti titoli acclamati dalla critica. Sulla scia dei successi di Sheepo e Islets, Crypt Custodian cattura un senso simile di narrazione commovente piena di personaggi stravaganti e umorismo, e mescola questi elementi con un gameplay incredibilmente stretto e reattivo, sbloccabili gratificanti e splendidi mondi lussureggianti. Il gioco sarà disponibile dalle 9am PST/12pm EST su console e dalle 7am PST/10am EST su Steam.
accettare i cookie con finalità di marketing.
Le chiavi per la recensione del gioco sono disponibili su Steam, Switch, PS5, PS4 e Xbox. Non esitate a richiedere una copia per la recensione rispondendo a questa e-mail o facendo una richiesta su PressEngine.
Esplorando l’aldilà, incontrerete e farete amicizia con un affascinante cast di personaggi. Incontrerete gli altri fantasmi cattivi esiliati fuori dal grande Palazzo della Guardiana dell’Aldilà Kendra, scoprirete come sono morti e cosa ha causato il loro esilio eterno! C’è molto da imparare dai tuoi amici animali e molti oggetti sbloccabili che ti aiuteranno a guadagnare! Inoltre, recatevi al ritrovo locale, la Locanda del Peccatore, per chiacchierare con i fantasmi che incontrate, acquistare oggetti e potenziare il vostro equipaggiamento e le vostre abilità.
Lungo il percorso per affrontare Kendra, dovrete completare enigmi, combattere boss epici e ripulire i sotterranei in rovina per raccogliere nuovi potenziamenti e abilità. Personalizzate il vostro stile di gioco combinando i potenziamenti con le nuove abilità acquisite per espandere il vostro mondo. Le scelte vanno da un boomerang spiritico vorticoso che si manifesta quando i nemici vengono sconfitti, o un piccolo aiutante stregato che vi segue e vi dà una mano in battaglia. I potenziamenti non solo aiutano a esplorare il mondo, ma anche a espandere il vostro stile di combattimento! Il combattimento in Crypt Custodian è serrato e veloce, basato su un sistema fondamentale di schivate e movimenti rapidi combinati con attacchi rapidi ma strategici.
Il mondo di Crypt Custodian è lussureggiante, vivido e bellissimo: i biomi sono interconnessi, vari e brulicano di vita e attività. Spaziando da foreste piangenti, a un parco divertimenti dove la corsa non finisce mai, a una cresta al neon dove la realtà cambia dimensione a ogni salto e… al seminterrato trascurato di qualcuno (non chiedeteci cosa sta crescendo là sotto), attraverserete un vasto paesaggio pieno di segreti che si nascondono in ogni angolo. Create il vostro percorso e scoprite le tante curiosità dell’aldilà al vostro ritmo.
Crypt Custodian è disponibile in tutto il mondo e dispone di opzioni di localizzazione per inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, russo, cinese semplificato e tradizionale, giapponese e coreano.