
Space Chef, l’avventura culinaria intergalattica arriverà anche su PS5 e Xbox
di: Luca SaatiIl publisher britannico Kwalee e lo sviluppatore indipendente svedese BlueGooGames hanno annunciato che Space Chef, l’avventura culinaria intergalattica, arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X|S entro la fine dell’anno. Le versioni console si affiancheranno a quelle già confermate per Steam e Nintendo Switch.
Per celebrare l’annuncio, è stato pubblicato un nuovo gameplay trailer che mostra in azione l’inedita modalità “ristorante con posti a sedere”, in cui i giocatori potranno scegliere il proprio menù e definire liberamente gli orari di apertura. Il video presenta anche le opzioni di personalizzazione degli interni, offrendo uno sguardo sulle infinite possibilità creative offerte ai futuri chef spaziali.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Un’avventura a tre portate
Space Chef unisce meccaniche da gestionale di ristorante, RPG survival leggero e life sim, tutto ambientato nel folle universo della Nebulosa a Ferro di Cavallo. I giocatori vestiranno i panni dello chef destinato a diventare il più grande della galassia, esplorando pianeti alieni alla ricerca degli ingredienti più rari (e pericolosi), cucinando piatti stellari e servendoli nel proprio ristorante modulare e personalizzabile a bordo di un food truck spaziale.
Caratteristiche principali di Space Chef
- Oltre 140 piatti spaziali da cucinare con più di 100 ingredienti alieni
- 5 pianeti alieni da esplorare, tra cui giungle lussureggianti e mondi acquatici
- 180 creature e piante da cacciare, raccogliere… o da cui scappare
- Più di 100 oggetti craftabili, tra potenziamenti per il personaggio, la nave e la cucina
- Oltre 150 arredi e decorazioni per personalizzare ogni angolo del tuo ristorante
- Gestione libera del menù e orari di apertura, con opzioni vegetariane e vegane
- NPC stravaganti e romanceabili, con missioni secondarie e ricette preferite
Una storia avvincente fatta di avventure, tradimenti e hamburger industriali
Cucina, esplora, ama (e sopravvivi)
Dall’incontro con pirati spaziali e rovine antiche, alla personalizzazione della propria cucina volante, Space Chef promette un’esperienza unica nel suo genere. I giocatori scopriranno anche la verità sulla nonna scomparsa del protagonista, e affronteranno la minaccia della corporazione Galactic Burger, decisa a monopolizzare il mercato della ristorazione nello spazio.
Preparate padelle e propulsori: Space Chef è in arrivo nel 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC via Steam.