
South of Midnight debutta con successo su Xbox: è nella Top 10 dei giochi più giocati
di: Luca SaatiSecondo i dati forniti dall’analista Mat Piscatella di Circana, l’esclusiva Xbox South of Midnight ha raggiunto il 9° posto nella classifica dei giochi con più utenti attivi settimanali sulla piattaforma di Microsoft.
I dati, condivisi da Piscatella sulla piattaforma BlueSky, fanno riferimento alla settimana conclusasi il 12 aprile 2025 e si basano su analisi delle attività degli utenti in Stati Uniti, Canada e Messico, coprendo piattaforme come PS5, Xbox Series X/S e Steam.
Come prevedibile, Call of Duty continua a dominare la vetta della classifica sia su PlayStation che su Xbox, seguito da Fortnite. Ma è proprio sulla piattaforma Microsoft che si nota la performance sorprendente di South of Midnight, capace di farsi spazio tra nomi ben più affermati.
Su Xbox Series X/S, il gioco si è posizionato tra Rainbow Six Siege (8°) ed EA Sports College Football 25 (10°), confermandosi così uno dei titoli più giocati della settimana sulla console. Non è invece riuscito a entrare nella Top 15 dei titoli più popolari su Steam.
Circana Player Engagement Tracker – Top 15 Titles by Total Weekly Active Users (Not Concurrent) – W/E Apr 12, 2025
– South of Midnight reaches 9th on Xbox
– …not many other big changes at the top of the rankings tbh— Mat Piscatella (@matpiscatella.bsky.social) 21 aprile 2025 alle ore 14:58