News

Soulframe, nuovi dettagli e video gameplay dal TennoCon 2025

di: Luca Saati

Durante il decimo anniversario del TennoCon, Digital Extremes ha trasmesso in diretta un nuovo Soulframe Devstream, presentando novità rilevanti per il promettente action RPG fantasy free-to-play. La software house ha annunciato che tutti i giocatori possono ottenere l’accesso a Soulframe Preludes, semplicemente iscrivendosi al sito ufficiale entro le ore 5:59 del mattino (ora italiana) del 21 luglio.

Il team ha mostrato in azione il boss Bromius, la nuova minaccia magica Wazzard of Wastes, l’insidioso sottosuolo di Neath’uns, oltre a introdurre nuove opzioni di personalizzazione e un sistema di progressione ispirato ai manuali storici di arti marziali medievali.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Soulframe Preludes: ultimi giorni per accedere gratuitamente

Chiunque voglia provare Soulframe prima dell’uscita ufficiale può registrarsi gratuitamente su Soulframe.com entro il 21 luglio alle 5:59 del mattino (ora italiana). I partecipanti potranno scegliere un nome da “Envoy” e accedere subito ai contenuti attuali di Preludes. Dopo la scadenza, sarà comunque possibile iscriversi, ma l’accesso avverrà in base a una lista d’attesa.

Novità principali annunciate al TennoCon

  • Boss Omen Beast: Bromius
    Il pubblico ha potuto assistere alla spettacolare boss fight contro Bromius, una creatura mutata a tre teste avvolta da tenebrosi sussurri. Il combattimento si svolge nelle profondità corrotte di Neath’uns, tra puzzle ambientali e Sproutfolk contaminati da una linfa oscura.
  • Nuovo nemico: Wazzard of Wastes
    Nascosto nel cuore della palude di Galvinar, il Wazzard of Wastes è un mini-boss magico in grado di lanciare incantesimi e attacchi a distanza. La demo ha mostrato un innovativo sistema di parata riflessiva, capace di deviare i proiettili contro il nemico.
  • Personalizzazione capelli dell’Envoy
    Per la prima volta, è stata mostrata la personalizzazione dell’aspetto del proprio personaggio, a partire da otto stili di capelli attualmente in sviluppo. Altri elementi cosmetici verranno aggiunti nei prossimi aggiornamenti.
  • Progressione del combattimento ispirata ai codici medievali
    Il sistema di crescita del personaggio è stato completamente rivisitato per offrire un approccio modulare alla progressione. I giocatori potranno costruire build offensive o difensive, combinando attacchi in mischia, parate a tempo, magie e supporto a distanza, adattando lo stile di gioco del proprio Envoy anche alle necessità cooperative del party.

“Abbiamo imparato tanto da oltre un anno di test con la community su Soulframe Preludes,” ha dichiarato Geoff Crookes, direttore creativo del gioco. “Stiamo costruendo un’esperienza che osa andare oltre i nostri limiti abituali, grazie anche al supporto dei giocatori. Il nostro obiettivo è creare un mondo vivo, ricco e diverso da tutto ciò che abbiamo fatto prima.”

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.