News

Soul Sacrifice: trailer del TGS e dettagli sul multiplayer da Inafune

Nuove informazioni sul titolo per Vita atteso nel 2013

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Sony ha diffuso diverso materiale su Soul Sacrifice, il prossimo RPG per Vita previsto per il 2013, tra cui il trailer che vi proponiamo poco sotto.

Inoltre il suo creatore, ex Capcom, Keiji Inafune ha rilasciato nuovi dettagli sul titolo.

Il tutto è iniziato sul PS Blog US, dove Fred Dutton di Sony ha risposto alle teorie secondo cui Soul Sacrifice fosse una sorta di fusion tra Demon’s Souls e Monster Hunter, affermando che “sono ben lungi dal colpire nel segno”.

È quindi intervenuto Inafune che ha spiegato a Dutton ed al pubblico del blog, che voleva creare un gioco che l’Occidente potesse trovare interessante ed allontanarsi dall’esperienze Otaku:

L’idea è di avere un gioco che il pubblico occidentale potesse trovare interessante, e nel contempo assicurarci che venderà bene anche qui in Giappone.

Il pubblico occidentale deve sentire di voler giocare a questo titolo. PS Vita non ne avrà dei benefici se avremo solo titoli otaku per lei – c’è bisogno di qualcosa come questo. C’è bisogno di titoli dark e profondi come Soul Sacrifice.

Parlando del multiplayer,  Inafune ha detto:
Soul Sacrifice è pensato per i giocatori che si siedono e si fanno coinvolgere, e che hanno realmente altre persone davanti per il multiplayer nella versione ad hoc.
Se non potete incontrare persone, ovviamente siete in grado di giocare online, ma penso sia molto più interessante quando giocate vicino ai vostri amici e li conoscete realmente, dato che sarà una prova più dura doverli sacrificare in qualche occasione.
Sono convinto che il divertimento maggiore nel gioco derivi dal giocare sia con persone con cui si hanno sia relazioni virtuali che reali. Per esempio,se avete un amico che vi perseguita e vi stare male tutto il tempo, sicuramente vi piacerà quando lo sacrificherete! Questo tipo di gioco è quello su cui si basa il titolo.
Eccovi il video: