Soul Sacrifice: Leviatano e Ghost Mode
Nuovi dettagli su Soul Sacrifice di Inafune
di: Luca "lycenhol" TrevissonIn Soul Sacrifice i nemici sono tutto ciò che rimane di esseri umani che hanno utilizzato la magia per raggiungere i loro scopi.
Dal PlayStation Blog possiamo leggere la storia del Leviatano, un enorme boss che incontreremo nel gioco, scritta dal creatore del titolo ed ex star di Capcom Keiji Inafune:
C’erano una volta, in un reame lontano lontano, due principi gemelli. Il più vecchio eccelleva in tutto, mentre il più giovane falliva in tutto ciò che facesse. I due erano così diversi che era incredibile che lo stesso sangue scorresse nelle loro vene. Era come voler paragonare un gigante con un nano. Il fratello più giovane crebbe con un grave complesso di inferiorità e sviluppo una personalità estremamente oscura. Iniziò a divertirsi collezionando animali feroci, con predilezione per un coccodrillo proveniente da un altro regno. Egli mise il coccodrillo in una gabbia, dove lo tormentava. Era l’unico momento in cui poteva sentirsi forte.
Gli anni passarono, e giunse infine il momento per l’erede di prendersi il trono. Di sicuro, il successore prescelto non poteva essere altri che il più vecchio dei due fratelli gemelli. Geloso, il principe più giovane si precipitò verso la sua stanza. Egli sedeva li, fissando stralunato il suo coccodrillo. “Se potessi semplicemente usare il coccodrillo per uccidere mio fratello…” pensava. Quando una strana voce risuonò nella stanza ed il principe potè percepire il suo corpo che sprofondava nella magia.
La foto del Leviatano è riportata con altre nella gallery poco sotto.
Inafune ha anche aggiunto dei dettagli sul Ghost Mode, del quale vi abbiamo già accennato mesi fa. Lo sviluppatore ha rivelato che i giocatori che cadranno in battaglia potranno osservare liberamente i nemici e tutte le loro informazioni di stato, invisibili ai personaggi ancora in vita, e con la possibilità di potenziare gli alleati o indebolire i nemici.
Inafune ha anche aggiunto un paio di dettagli sulla modalità multiplayer co-operativa, sottolineando che i giocatori useranno gli alleati come catalizzatori magici e saranno in grado di sfruttare la magia per fermare il tempo, permettendo ai compagni di attaccare o per curarli.
Soul Sacrifice sarà nei negozi nipponici il 7 marzo, anche disponibile con una console Vita brandizzata che vi abbiamo presentato ieri in una news.