Soul Sacrifice 2: Inafune si dice ottimista
Il designer non esclude un vero seguito
di: Simone CantiniSoul Sacrifice Delta è stato appena reso disponibile in Giappone, ma più che un vero seguito del titolo esclusivo per PS Vita ci siamo trovati al cospetto di una versione riveduta e corretta dell’episodio originale. Tuttavia Keiji Inafune, il papà del brand, ha dichiarato di essere decisamente ottimista in merito alla messa in cantiere di un vero e proprio sequel:
Finchè ci saranno fan desiderosi di continuare a giocare e se i ragazzi di SCEJA ci chiederanno apertamente di realizzare un seguito tutto potrà accadere, dato che niente è scolpito nella pietra. Se non fosse stato per le voci dei fan non saremmo riusciti a realizzare quanto fatto sino ad oggi. Sono fermamente intenzionato a continuare ad ascoltare le vostre richieste e, quindi, mettere insieme le idee per un sequel. Quindi continuate a supportarci.
In maniera meno poetica si potrebbe tradurre tutto con: se Soul Sacrifice Delta venderà bene perchè non realizzare davvero un seguito? Per il momento non resta, quindi, che confidare nei player nipponici.