News

Sospese le vendite di Wayfinder, Airship Syndicate al lavoro per autopubblicare il gioco

di: Luca Saati

Lo sviluppatore Airship Syndicate ha interrotto la vendita del suo action RPG multiplayer Wayfinder. Lo studio ha annunciato che la decisione è stata presa per iniziare a trasferire Wayfinder dall’ex editore Digital Extremes allo sviluppatore.

Per capire il contesto, Digital Extremes aveva originariamente il compito di pubblicare Wayfinder. Da allora, però, la società ha chiuso la sua ala editoriale, trasferendo la proprietà e i diritti di pubblicazione di Wayfinder ad Airship Syndicate.

Lo studio ha dichiarato di avere in programma diversi cambiamenti per Wayfinder. Questi piani, che includono anche la capacità del gioco di avere un modello di business sostenibile che consentirà ad Airship Syndicate di esistere come editore indipendente del proprio gioco, non sono ancora stati rivelati. Per questo motivo, lo studio ha sospeso le vendite del gioco. Chi già possiede il gioco può comunque giocarci.

Abbiamo raggiunto un accordo con Digital Extremes per iniziare il trasferimento di Wayfinder ad Airship. Fino a questo momento, Digital Extremes è rimasto l’editore di riferimento su Steam e PlayStation. Ora iniziamo il processo di trasferimento di tali responsabilità ad Airship.

Sappiamo che Wayfinder ha avuto un lancio difficile, ma crediamo ancora nel gioco e nel mondo che abbiamo creato.

Quando abbiamo fondato Airship, l’obiettivo era quello di creare grandi giochi in mondi avvincenti, con personaggi e avventure memorabili. Tenendo a mente questi principi fondamentali, abbiamo trascorso gli ultimi mesi lavorando dietro le quinte, mettendo in discussione alcune delle idee fondamentali di Wayfinder e creando un’esperienza che rimanesse coerente con i nostri standard e le nostre convinzioni. Abbiamo fatto questo tenendo presente che vogliamo rispettare i nostri fondatori ed entusiasmare i nuovi giocatori, il tutto mantenendo un modello di business fattibile per noi come nuovo editore indipendente. Abbiamo intenzione di condividere presto questi cambiamenti, ma non siamo ancora pronti.

A causa di questi cambiamenti, per il momento abbiamo interrotto le vendite del gioco. Coloro che hanno acquistato Wayfinder possono continuare ad accedervi e a giocare normalmente senza interruzioni.

Airship si impegna a mantenere Wayfinder attivo e vivace. Ci saranno grandi cambiamenti e grandi miglioramenti, ma non abbiamo intenzione di farlo sparire come tanti giochi solo online che tutti abbiamo giocato e amato. Pensiamo che Wayfinder possa essere qualcosa di speciale e che possa essere giocato per sempre.

Grazie mille per il vostro sostegno. Restate sintonizzati sui nostri canali sociali per ulteriori informazioni nelle prossime 4-6 settimane.